giovedì 20 marzo 2014

pc 20 marzo. Contro il piano casa del governo Renzi le lotte si estendono. Verso il 12 aprile intensifichiamo e unifichiamo le lotte proletarie

Movimenti in Prefettura contro il Piano Casa di Renzi: corteo da Bocca della Verità a Santi Apostoli


Roma – giovedì, 20 marzo 2014
Movimenti in Prefettura contro il Piano Casa di Renzi: corteo improvvisato, centro in tilt „
Prima l'occupazione in via Petroselli poi la manifestazione verso piazza Santi Apostoli: "È un decreto criminale, ne chiediamo il ritiro"
Movimenti in Prefettura contro il Piano Casa di Renzi: corteo improvvisato, centro in tilt
Prima l'occupazione degli uffici dell'anagrafe, poi il corteo verso piazza Santi Apostoli per un presidio sotto alla Prefettura. I movimenti per il diritto all'abitare scendono in piazza per protestare contro il Piano casa approvato mercoledì scorso dal Consiglio dei Ministri. In particolare, nel mirino della protesta all'interno di una giornata di mobilitazione nazionale indetta dalla rete 'Abitare nella crisi', l'articolo 5 che prevede la possibilità di staccare le utenze agli immobili occupati e vieta agli abitanti di ottenere la residenza.
Poco dopo mezzogiorno il blitz agli uffici dell'anagrafe in via Petroselli, nei pressi di piazza Bocca della Verità. Circa trenta attivisti sono entrati nella struttura. Dopo i circa trecento attivisti sono scesi in strada in corteo diretti verso la vicina Prefettura mandando il tilt il traffico del centro.
“A spinta, a spinta i diritti!" uno degli slogan della manifestazione che si muove dietro lo striscione 'Casa, reddito e dignità: 12 aprile assediamo il Governo Renzi'. I manifestanti chiedono un incontro con il prefetto. Ai manifestanti però è stato comunicato che il prefetto non è in sede. “Il mese prossimo assedieremo i palazzi del welfare, per dire che le risorse vanno distribuite in maniera equa” urlano al megafono.
Movimenti in Prefettura contro il Piano Casa di Renzi: corteo improvvisato, centro in tilt

"È un decreto criminale, ne chiediamo il ritiro, o comunque la cancellazione dell'articolo 5. Chiediamo un vero piano casa" urla un manifestante. Tra cori e slogan, i manifestanti denunciano gli sgomberi di ieri a Roma e il fatto che questa mattina "agli occupanti dello studentato Degage sono state staccate acqua e luce". Poi hanno aggiunto: "Controlliamo ogni occupazione, non c'è più da stare tranquilli ci trattano come criminali".
Prima di entrare in piazza Santi Apostoli, bloccata da numerosi blindati della polizia, per il presidio, gli attivisti sono rimasti a protestare per circa mezz'ora in via IV Novembre bloccando la circolazione. A piazza Venezia, invece, presidiano i carabinieri.
Intorno alle 17 una delegazione dei movimenti ha incontrato il capo di gabinetto del Prefetto. Un incontro durato meno di un'ora mentre fuori continuava a farsi sentire il presidio. “Dalla Prefettura hanno  riconosciuto che l'articolo 5 del piano Lupi non aiuta a non far diventare l'emergenza abitativa solo un problema di ordine pubblico" ha dichiarato Cristiano, attivista del Movimento uscendo dal palazzo. “Ma siamo davvero lontani da una soluzione. Si parla di andare avanti nella costruzione di un tavolo, ma la burocrazia ha tempi lunghi, quelli dell'emergenza sono molto diversi”. In seguito all'incontro il presidio si è sciolto.
www.romatoday.it/politica/movimenti-corteo-contro-piano-casa.html
Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/politica/movimenti-corteo-contro-piano-casa.html







<address>Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/politica/movimenti-corteo-contro-piano-casa.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809</address>

LA RABBIA IN PIAZZA...
Questa mattina quasi trecento persone hanno manifestato per il centro di Firenze la loro profonda rabbia e indignazione contro il Piano Casa del governo Renzi e in particolare contro l'articolo 5 dello stesso Piano Casa che prevede la xcancellazione del DIRITTO ALLA VITA per coloro che hanno Occupato giustamente gli stabili lasciati sfitti da decenni...
Una manifestazione RUMOROSA che ha sanzionato e consegnato un appello via via a tutti gli organi ISTITUZIONALI che ha attraversato in corteo.
Dapprima la PREFETTURA, poi L'ARCIVESCOVATO, quindi la Presidenza della REGIONE TOSCANA  e infine il Comune di Firenze.
Il corteo si è sciolto GARANTENDO una continuazione delle iniziative di lotta e di comunicazione contro il PIANO CASA e l'articolo 5.
SAREMO A ROMA IL 12 APRILE PER LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO L'AUSTERITA' E PER RIVENDICARE IL DITTO ALLA CASA
COSTRUIREMO UNA MANIFESTAZIONE A FIRENZE PER IL 17 MAGGIO PER CHIEDERE CASA E REDDITO PER TUTTI E TUTTE.
IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA DI FIRENZE
Firenze 20-3-2014

MILANO:Finito l'incontro in prefettura Come in 10 città abbiamo ribadito che il va fermato!Questo È solo l'inizio

Il presidio continua! Una sola grande opera casa e reddito x tutti! 12 aprile tutti a roma!
Te dico fermati qui non si sgombera milano barrica e noi rimaniamo qua!
Basta sfratti basta sgomberi! Una delegazione di incontra il prefetto
Davanti alla prefettura di milano contro Renzi e le sue leggi anticostituzionali

BOLOGNA: ribalta il piano casa del governo Renzi. Siamo appena arrivati in piazza verdi liberata!
E dalla prefettura andiamo nel centro di al grido CASA REDDITO DIGNITÀ!

TORINO: inizia il presidio sotto la prefettura contro il del governo renzi! ribaltiamo il piano casa!
qui non si sgombera!tanti occupanti in piazza che ribadiscono che qui la paura non è di casa!  anche a in piazza con movimenti x abitare e occupanti di case: 

Nessun commento:

Posta un commento