lunedì 9 dicembre 2013

pc 9 dicembre - forcofascisti e polizia solidarizzano - si rende chiara la mobilitazione reazionaria pompata, che fallisce ovunque ma non lo dicono - massimo contrasto e massima represione




Tira un'aria strana 

Dopo Torino anche a Rho gli agenti di polizia si sono tolti gli elmetti e i caschi. Un trattamento del tutto diverso da quello riservato ad altre manifestazioni.
A Roma ecco qui sotto il dirigente di Casa Pound Di Stefano che interviene al presidio degli "italiani che non si arrendono" all'Ostiense. Ma secondo i coordinatori e anche tanti bambacioni la protesta è...."apolitica"

Sulla pagina facebook del coordinamento 9 dicembre cominciano ad arrivare le testimonianze di chi dice: "nella mia città non è successo niente, ma dove siete?", "Ma qui non c'è nessuno". I rallentamenti del traffico appaiono quelli fisiologici (come quando qualcuno tampona un pò più avanti). Ad eccezione di Torino e qualcosa in Veneto molti mass media amplificano però le notizie e pescano nel torbido. Stanno coprendo lo spazio politico di sostegno al sistema dominante ma anche lo "spazio anti-sistema", così il cortocircuito è completo e l'antagonismo di classe completamente disinnescato.
Basti guardare come Il Sole24Ore presentava la giornata ancora prima che iniziasse: "Un'azione che ha chiamato in causa prefetti e questori di quasi tutte le province d'Italia e deve fare i conti con una sorta di federalismo della protesta violenta. Dove si assiste a istigazioni degli ultras del calcio, sindacalisti di Trasporto Unito – gli unici che non hanno accettato l'accordo dell'altro giorno - spinte di aderenti a Forza Nuova e Casa Pound ma anche soggetti vicini all'estrema sinistra. Di tutto e di più, insomma."

Tangenziali,autostrade e strade di Torino tutte libere.. anzi con meno traffico rispetto ad altri giorni!! Come minimo mi aspettavo di trovare tutto bloccato stamattina così da non riuscire ad andare a lavoro venire a manifestare!! Peccato!! Ma cmq credo che allora si sia tirato su un polverone x niente!! Altro che blocco totale!!!!!

Cmq ripeto che siete un popolo di pagliacciii perche in piazza solo giovani ci sonoooo quelli che si lamentavano dove cazzo sono????? Le strade gia tutte libere sono.. vergogna!!!!
Ad alessandria tutto fin troppo tranquillo! E nn va affatto bene!

Ragazzi al interporto sito si fa presidio notturno abbiamo tutto l occorrente manca solo gente !! Venite cazzo
Ma alle 4.30 dove eravate cazzo?
Noi presenti, ma in 3!!

Torino. La polizia si è tolta gli elmetti davanti ai manifestanti "italiani" e nonostante la tensione e gli scontri che c'erano stati nell'area. Chissà se l'episodio si ripeterà anche in altre occasioni.

I


Nessun commento:

Posta un commento