domenica 29 dicembre 2013

pc 29 dicembre - IL PARTITO DELL'ODIO FRATRICIDA PROFONDO...

Dai Forconi a piccoli padroni come dice Furlan, il fondatore dell'Esercito di Silvio, in una intervista a La Repubblica, Berlusconi vuole parlare con tutti, vuole “coinvolgere le Pmi di tutta Italia” per raccogliere e rilanciare, diciamo noi, “un partito reazionario di massa cercando di capitalizzare a suo favore l'estendersi del malcontento di massa.
La marcia del moderno fascismo come tendenza generale che ha in Berlusconi l'esponente principale, non viene certo interrotta o fermata dall'uscita di Berlusconi dal parlamento, anzi. Essa può trovare ora la forma del partito reazionario di massa, che cercando di intercettare il malcontento delle masse rispetto ai governi della troika di cui Letta è espressione attuale, può puntare ancora più nettamente all'ulteriore trasformazione reazionaria dello Stato in senso presidenzialista e alla prospettiva della dittatura aperta. In questo senso va letta anche la terminologia di 'colpo di Stato'.
Occorre contrastare anche nelle piazze e tra le masse l'azione del partito di Berlusconi e di ogni forza di stampo fascista.”. In: http://proletaricomunisti.blogspot.it/2013/11/pc-28-novembre-che-governo-napolitano.html

Questo processo di “riorganizzazione” voluto da Berlusconi (che dovrebbe già stare in galera secondo la stessa giustizia borghese e invece è ancora a piede libero) ha bisogno di tante “facce nuove” ed è anche per questo che i suoi stretti collaboratori, in diverse regioni, si sono scatenati in una guerra interna per cercare di non essere scavalcati e di tenersi la poltrona...

***

IL PARTITO DELL'ODIO FRATRICIDA PROFONDO
Il partito dell'amore: si ricorderà che, qualche anno fa, il Delinquente di Arcore avrebbe voluto così ribattezzare la sua formazione politica; questo per contrapporlo a quello dell'odio, verso la sua persona - ma questo si guardava bene dallo specificarlo, lasciando intendere che i suoi avversari fossero mossi dall'acredine verso il popolo italiano, del quale il Criminale Lombardo si ergeva a paladino nelle vesti di 'amorevole chioccia' - ed i suoi disvalori.
Quanto fosse falsa e tendenziosa questa sua pretesa si può vedere in questi mesi di fine regime forzitaliota: la scissione del Nuovo Centro Destra guidato da Al Fano - destinatario dello stesso anatema di cui fu a suo tempo investito l'ex presidente della Camera dei Deputati, il fascista Gianfranco Fini - ha messo definitivamente a nudo il fatto che l'unico interesse di coloro che da anni stanno alla corte dei miracoli del Malvivente Milanese è il mantenimento delle poltrone.
Da un lato si è schierato chi vuole mantenersi in sella sul momento, e magari poi spera nella riconoscenza dei sedicenti democratici, dall'altro chi è convinto che il Padrino di Arcore uscirà vincitore anche dalle prossime elezioni e puntualmente si vendicherà - certamente con modalità molto amorevoli - verso chi ha osato contraddirlo e 'tradirlo'.
Che questa seconda categoria sia molto peggiore rispetto alla prima, che già fa schifo di suo, è dimostrato inconfutabilmente  dallo spettacolo che in questi giorni di riorganizzazione della co... - pardon, della formazione - forzitaliota stanno dando coloro che sono rimasti fedeli al loro padrone di sempre; gli esempi di sostegno assai poco disinteressato sono molteplici, a tutte le latitudini dell'Italia.
In Puglia è battaglia all'ultimo sangue - per il ruolo di coordinatore regionale - tra gli sgherri di Raffaele Fitto e quelli di Maurizio Gasparri; questi è in corsa anche per la segreteria laziale, ma se la deve vedere contro tale Claudio Fazzone, capobastone di Fondi (Lt).
In Campania, poi, l'ex ministro alle Pari opportunità - Mara Ca(rfa)gna - cerca di fare le scarpe all'ex ministro della giustizia Benedetto Nitto Santapa..., pardon: Francesco Nitto Palma.
Ma non è solo al centrosud che si scontrano fazioni opposte: in Lombardia, l'ex ministro della d-istruzione Mariastella Gelmini se la deve vedere con tale Mario Mantovani - ex sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, ex parlamentare europeo, ed attuale membro di palazzo Madama - mentre in Liguria l'ex capoco... (pardon, ex ministro) Claudio Scajola vorrebbe piazzare suo nipote Marco (attuale consigliere regionale) al posto del portavoce uscente, il fascista Eugenio Minasso.
In questo panorama 'idilliaco' c'è anche il caso di Paolo Bonaiuti, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri nell'era di Frodo da Arcore, che è sul punto di abbandonare la nave forzitaliota: forse per non essere ricordato solo per essere stato uno dei peggiori leccac... della storia.
Genova, 29 dicembre 2013



Stefano Ghio - Proletari Comunisti Genova
http://pennatagliente.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento