sabato 21 dicembre 2013

pc 21 dicembre - Ilva taranto... l'unica giustizia è quella proletaria

La sentenza della Cassazione dimostra che questo Stato e questa giustizia sono sempre dalla parte dei padroni!

Gli operai, le masse popolari di Taranto non avranno giustizia da questo Stato, nonostante sia giusto pretenderla.
Padron Riva non pagherà per le morti provocate e piano piano riprenderà il controllo pieno della fabbrica che ora mantiene con l'intermediazione di Bondi
A Taranto, con buona pace dei pacifisti volenterosi, serve una vera rivolta popolare che blocchi fabbrica e città per giorni e giorni fino a risultati concreti.
Questa rivolta richiede autorganizzazione di classe e di massa in fabbrica e in città!
In fabbrica l'autorganizzazione passa dal sindacato di classe, di cui lo slai cobas è componente programmaticamente decisiva. La debolezza attuale dello slai cobas è la debolezza degli operai che non hanno voce e peso e non c'è RSU USB che tenga.
In città, nei quartieri poveri e colpiti dall'inquinamento servono comitati popolari combattivi e aggressivi che impongano con la forza le loro rivendicazioni di lavoro, salute, case, reddito.
I partiti parlamentari, sindacati confederali sono parte del potere del padrone e dello Stato dei padroni e quindi sono tutti nemici di operai e masse popolari.
Le forme organizzate fuori dai partiti parlamentari e sindacati confederali si consumano in pratiche che non sono di lotta antagonista ma di volontariato civico impotente.

Circolo proletari comunisti Taranto
dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento