venerdì 22 novembre 2013

pc 23 novembre - Lunedì 25 novembre: sciopero generale della scuola - giornata contro la violenza sulle donne

Lo sciopero generale della scuola è previsto per lunedì 25 novembre. Si tratta di una forma di protesta che riguarderà il settore scolastico e non solo, coinvolgendo i lavoratori di tutti i settori, pubblici e privati.
Con lo sciopero generale del 25 novembre si protesterà contro il lavoro precario e contro ogni forma di sfruttamento sul lavoro, ma si tratterà anche di una protesta contro la violenza sulle donne.

 

  

Lunedì 25 novembre: giornata internazionale contro la violenza sulle donne

... Le manifestanti sono infatti invitate a indossare un panno o un indumento rosso simbolo contro ogni forma di violenza.

Sciopero generale della scuola: lunedì 25 novembre non saranno garantite le lezioni 

Come anticipato, lo sciopero generale del 25 novembre riguarderà principalmente la scuola, coinvolgendo tutto il personale scolastico docente e non docente assunto con qualsiasi forma di contratto, quindi non potrà essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni. Sono coinvolte anche le Università dove saranno garantiti gli esami di Laurea, le certificazioni per la partecipazione ai concorsi, il pagamento degli emolumenti e il versamento dei contributi previdenziali. Lo sciopero generale interesserà anche i dirigenti scolastici che vogliono aderire.

Nessun commento:

Posta un commento