mercoledì 20 novembre 2013

pc 20 novembre - E IL 25 SCIOPERANO ANCHE LE STUDENTESSE

SCIOPERO DELLE STUDENTESSE


LUNEDI' 25 NOVEMBRE


contro femminicidi, stupri

chi ci nega un futuro


ANCHE IO FACCIO LO SCIOPERO DELLE DONNE IL 25 NOVEMBRE!

Perché tante mie sorelle, amiche vengono uccise dagli uomini che odiano le donne - perché la prossima potrei essere io
Perché sono stata violentata, umiliata, denigrata e sono stanca di farmene una colpa, di provare vergogna
Perché mi ha detto che mi ama, ma non è vero, mi vuole sua proprietà, perché quando decido di alzare la testa mi ammazza di botte
Perché quando ho chiesto aiuto alle forze dell’ordine per me o per le altre, mi hanno detto di sopportare o di farmi i fatti miei, e quando lotto mi menano
Perché voglio decidere della mia vita
Perché quando la sera esco non voglio avere paura di essere stuprata
Perchè dentro le mura la vita fa paura
Perché sono arrabbiata per le offese sessiste, molestie sessuali, a scuola, per le strade, nei locali
Perchè non voglio più testi scolastici, una subcultura sessista, con contenuti discriminatori
Perchè non voglio una pubblicità che usa il mio corpo come oggetto per i profitti delle aziende
Perchè mi fanno schifo i modelli di ragazze, tutto corpo e niente cervello proposti dalla TV
Perchè anche per lavorare a nero devo subire proposte oscene e molestie sessuali
Perchè il futuro che questa società mi dà è o sposarmi o sprecare anni di studio in lavoretti
Perchè non voglio essere angelo del focolare o puttana
Perchè questo Stato, questi governi non sono la soluzione ma sono la causa dei femminicidi e stupri e le loro leggi diventano catene di controllo, di repressione che soffoca le nostre vite

Perché quando dico no è NO!
Perchè voglio ribellarmi a tutto questo e il 25 novembre farò lo sciopero delle donne insieme a tutte le ragazze che saranno al mio fianco!

Nessun commento:

Posta un commento