domenica 17 novembre 2013

pc 17 novembre - non solo NOTAV - assedio il 23 novembre del comune di Arquata scrivia del NO TERZO VALICO

ASSEMBLEA POPOLARE NO TERZO VALICO AD ARQUATA SCRIVIA (AL)

Venerdì quindici novembre - alle ore ventuno, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di piazza Vittorio Veneto 1, ad Arquata Scrivia - si è tenuta un’assemblea popolare della cittadinanza per fare il punto della situazione sui lavori del Terzo Valico ferroviario dei Giovi.
La serata, che vede il coinvolgimento di circa trecento persone, inizia con la proiezione di un filmato: questo mostra gli ultimi avvenimenti che riguardano i cantieri di località Radimero di Arquata.
Qui, nei giorni scorsi, il Cociv ha tentato di iniziare fraudolentemente i lavori - con la recinzione di una porzione di terreno, ed il contemporaneo taglio di alcuni alberi al suo interno - ma si è trovato di fronte la decisa lotta per la difesa della propria terra da parte degli esponenti dei comitati No Tav-Terzo Valico, che hanno sfondato le reti di recinzione e provveduto al rimboschimento della zona.
A seguire si dà vita ad un dibattito nel quale gli attivisti maggiormente impegnati spiegano, per l’ennesima volta, le ragioni della lotta e chiamano la cittadinanza a partecipare ad un assedio del locale Comune - sabato ventitre novembre prossimo - perché gli amministratori siano obbligati a rispondere al quesito se siano o meno ancora al fianco del movimento, e quali siano le ditte che stanno eseguendo i lavori sul territorio.
In conclusione di serata si pianificano le prossime iniziative: quella già menzionata al Comune di Arquata Scrivia, ed una a Novi Ligure in occasione del Consiglio comunale aperto, previsto per le ore 15:00 di lunedì due dicembre.
Bosio (Al), 17 novembre 2013

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Genova

Nessun commento:

Posta un commento