sabato 16 novembre 2013

pc 16 novembre - "Fiume in piena" grande manifestazione contro i rifiuti tossici della camorra, dello Stato , del capitale .. una sola vera soluzione .. la rivoluzione


"Siamo centomila
Il corteo "Fiume in piena" è arrivato in piazza Plebiscito. Mentre il gonfalone del Comune di Napoli viene allontato, e i suoi portatori invitati a tenersi distante dalle prime file, prende la parola Nino D'Angelo, che ha guidato il corteo insieme a don Maurizio Patriciello: "Il fatto stesso che tutta queste gente sia qui, che non si sia fatta fermare dalla pioggia, è la prova di quanto siamo tutti esasperati". 
Dopo due ore di marcia sono arrivati a piazza del Plebiscito. Gli organizzatori della manifestazione parlano di 100mila partecipanti
Presenti in coda al corteo alcuni gonfaloni, tra i quali quelli del Comune di Napoli, di Agerola e di Caivano. Tanti gli striscioni, molti dei quali accompagnati dalle foto di persone, in molti casi bambini, stroncati dal tumore nella cosiddetta Terra dei fuochi.
Il corteo partito sotto la pioggia da piazza Garibaldi a Napoli. In piazza sono scese decine di migliaia di persone provenienti da ogni angolo della Regione per dire no al biocidio. I manifestanti chiedono l'immediata bonifica delle terre campane inquinate dagli sversamenti illegali di rifiuti tossici e nocivi.

Nessun commento:

Posta un commento