giovedì 14 novembre 2013

pc 14 novembre - un processo da tribunale speciale fascista contro i NO Tav - massimo sostegno alla manifestazione del 16 novembre



Chieste pesanti condanne contro i No Tav

Chieste pesanti condanne contro i No Tav
Al processo per i fatti avvenuti in Val di Susa nel febbraio del 2010, il Pubblico ministero ha chiesto oggi che venga ascritta la responsabilità individuale per ciascuno dei 24 attivisti No Tav imputati, per un totale di 38 anni di carcere e oltre 7000 euro in ammende. Le pene richieste vanno dagli 8 mesi ai 5 anni con molte richieste di attenuanti generiche per gli imputati incensurati, ma altrettante richieste di revoca della sospensione condizionale. I reati contestati dal Pm vanno dal travisamento a resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico esercizio, ma anche violenza privata e rapina.
Dopo aver riassunto i fatti avvenuti il 17 febbraio 2010 a Coldimosso - in Val di Susa- e poi nella notte all'ospedale delle Molinette a Torino presso le Molinette, inclusa la contestazione alla tipografia de La Stampa, il PM si è soffermato in particolare a illustrare le sue giustificazioni per motivare i reati di violenza privata e rapina.

Nessun commento:

Posta un commento