mercoledì 23 ottobre 2013

pc 23 ottobre - lo sciopero alla Bonmartini riesce


Lo sciopero spontaneo dei lavoratori autisti operai della Bommartini è iniziato alle 22 di domenica 20 ottobre ed è continuato in forma unitaria e diretta dalla F.A.O. dopo l'arrivo del ns.coordinatore.
Il picchetto ha bloccato tutto il lavoro della sede per tutta la giornata di lunedì.L'intervento dei carabinieri non è servito a smobilitare i lavoratori, 40,mobilitati allo sciopero
Nel frattempo il COBAS - FAO ha ritrovato la partecipazione di precedenti aderenti che nel 2011 si erano persi dietro Adlcobas e nel 2013 per qualche mese dietro Italiatruck, l'autocritica e la ritrovata unità con il COBAS ha
prodotto una crescita ed una maturazione..
L'Azienda dichiara 17 interinali di agenzia rumena su 130 camion
sappiamo che sono molti di più.I lavoratori non si sono fermati neppure dopo le minacce di denuncia
Infatti lo sciopero del 30 settembre era stato rinviato al 28 ottobre per le promesse di pagamento al
10 e 20 ottobre, ma il mancato rispetto delle promesse della Bommartini ha scatenato la giusta rabbia dei lavoratori, disposti a quel punto allo scontro con i prospettati celerini. è quindi intervenuta la Digos, che ha svolto opera di mediazione con l'azienda perché accettasse di trattare con la F.A.O.
La trattativa c'è stata e l'Azienda si è presa degli impegni molto ravvicinati e precisi che se non saranno rispettati porteranno certamente ad uno scontro più forte. Ne è uscito un Accordo di intenti, e il presidio ha smobilitato alle 22. Si è convenuto per le 11 ore di riposo dopo la fine dello sciopero, e per i 5 ancora sospesi da vari mesi, che da oggi fossero riconosciute le giornate come ferie.
Domenica notte scioperano i lavoratori Koiné di Fiumicino,

Nessun commento:

Posta un commento