lunedì 9 settembre 2013

pc 9 settembre - dal Brasile - storica giornata di lotta dal Frente Revolucionario

BRASILE : Storico 7 Settembre di ribellione popolare


Cari compagni:

Durante il giorno 7 settembre, quando il vecchio stato brasiliano e le forze armate reazionarie celebrano una falsa indipendenza nazionale, il popolo brasiliano è sceso in piazza in tutto il paese, i grandi scontri con le forze di polizia hanno trasformato il 7 settembre in uno storico giorno rosso di ribellione popolare contro il vecchio stato del brasiliano, il fascismo , per la punizione dei torturatori del regime militare, contro il latifondismo e la dominazione imperialista.

A Belo Horizonte, Recife, Goiania, le manifestazioni portavano striscioni con slogan del FRDDP "Abbasso lo stato fascista, i suoi governi anti-popolari e vendipatria!" e "USA via gli artigli dalla Siria". I manifestanti chiedevano la punizione dei torturatori del regime militare, la bandiera yankee è stata bruciata in varie capitali in ripudio della dominazione imperialista e dei preparativi di aggressione yankee alla Siria.

A Rio de Janeiro, con un atto storico, un grande corteo organizzato dal Fronte Popolare Indipendente ha rotto l'assedio di 4000 poliziotti e militari e ha invaso la parata militare, gridando
slogan contro il fascismo per la punizione dei torturatori del regime militare e contro il governatoredi Stato Sérgio Cabral, costringendo le truppe delle forze armate e i carri armati a fermare la sfilata, trasformando tutto in un grande campo battaglia.

I manifestanti portavano davanti a sé scudi rossi con la foto dei rivoluzionari “desaparecidos”, fatti scomparire dal regime militare fascista nel paese (1964-1985) durante la Guerriglia di Araguaia e bandiere rosse del movimento rivoluzionario.

Le persone che seguivano la sfilata hanno fraternizzato con i manifestanti scandendo slogan e la polizia ha attaccato tutti, manifestanti, bambini e persone anziane con gas lacrimogeni e proiettili di gomma.

Durante tutta la giornata ci sono stati scontri in diverse parti della città, che hanno portato ad arresti di decine di persone, tra cui, arrestato arbitrariamente, il giornalista Patrick Granja, del periodico popolare e democratico "La Nuova Democrazia", oltre a centinaia feriti.

Gli eventi storici del 7 settembre sono la continuazione della rivolta popolare che ha avuto inizio nel mese di giugno e segnano la crescita dell'attivismo combattivo e rivoluzionario in varie parti del paese.

Durante gli scontri in tutto il paese oltre 500 attivisti sono stati arrestati. Una grande campagna per la liberazione di tutti gli arrestati politici sta crescendo in tutto il paese. Invitiamo il movimento rivoluzionario e tutti i democratici del mondo a solidarizzare e ripudiare il crescente fascismo dello Stato brasiliano contro il movimento popolare e rivoluzionario.

Di seguito, video e foto.

Punizione per i torturatori del regime militare!
Abbasso lo stato fascista e i suoi governi antipopolari e vendipatria!

Viva la Rivoluzione di Nuova Democrazia!
Abbasso la guerra imperialista! Viva la guerra popolare!








Rio de Janneiro:


Belo Horizonte:




Goiânia:


Recife:


Presos políticos:

Mais informações :




Nessun commento:

Posta un commento