martedì 24 settembre 2013

pc 24 settembre - DIFENDERE LA VITA DEL PRESIDENTE GONZALO ! - dichiarazione congiunta

Dal settembre 1992 il Presidente Gonzalo, capo della rivoluzione peruviana, è tenuto ostaggio nel più assoluto isolamento dal regimi corrotti, genocidi e antipopolari che si sono succeduti in Perù, sostenuti dall'imperialismo, principalmente quello USA.
In tutti questi anni le classi dominanti peruviane e gli imperialisti hanno costantemente tentato di diffamarne l'integrità di rivoluzionario, presentandolo come capo della capitolazione invece che della rivoluzione, ma sempre negandogli il diritto a prendere pubblicamente la parola e far conoscere la sua posizione e di recente si rinnovano e si intensificano le minacce ala sua integrità fisica e alla sua stessa vita.
Oggi, 24 settembre, ricorre il 21° anniversario dal il suo magistrale discorso, pronunciato dalla oscena gabbia in cui il regime di Fujimori per umiliarlo davanti alla stampa internazionale.
In tutti questi anni non abbiamo mai rinunciato alla difesa di questo discorso e del Presidente Gonzalo, al sostegno al Pcp, e ancora oggi, mentre la Guerra Popolare in Perù soffre di inflessione e il Partito lotta ancora per superarla, sosteniamo i compagni peruviani che in Perù e all'estero portano avanti la l'ideologia, la linea e la pratica della Guerra Popolare indicata dal Presidente Gonzalo, come affermata nel 1° Congresso del Partito, di cui ricorre quest'anno il 25° anniversario.
In quel 24 settembre, il Presidente Gonzalo diceva forte e chiaro:
Noi siamo qui come figli del popolo e stiamo combattendo da queste trincee che sono anche trincee di lotta, di combattimento, e lo facciamo come comunisti perché noi difendiamo qui gli interessi del popolo, i principi del partito, la guerra popolare. Questo è quello che facciamo, lo stiamo facendo e continueremo a fare …
Il cammino è lungo e lo percorreremo, trionferemo …
Di cosa abbiamo bisogno? Necessitiamo che il maoismo sia incarnato e lo si sta facendo e che si vadano generando Partiti Comunisti, capaci di condurre e infine dirigere questa nuova grande ondata della rivoluzione proletaria mondiale che si annuncia ...”.

Queste parole continuano a essere oggi il punto di riferimento per avanzare in Perù e di grande importanza nel mondo e come comunisti rinnoviamo il nostro impegno a difendere la vita del Presidente contro i tentativi dell'imperialismo e della reazione in Perù di distruggere la sua vita, il PCP e la GP in Perù.

 sottoscrita da
Partido Comunista do Brasil (Fraccion Roja)
Comité de Construccion Partito Comuunista maoista de Galicia
Partie Communiste maoiste France
Partito Comunista maoista Italia

Nessun commento:

Posta un commento