lunedì 1 luglio 2013

pc 1 luglio - Cento voci per un appello Conferenza di amburgo 24 novembre 2012



Giornata Internazionale di Sostegno
alla Guerra Popolare in India

Cento Voci, un Appello
Citazioni dagli interventi alla Conferenza Internazionale a Sostegno della Guerra Popolare in India, Amburgo 24 Novembre 2012

Facciamo appello a tutte le forze presenti per fare insieme questa avanzata, per continuare questo lavoro in ogni paese, per usare tutte le forme di lotta, dalle mobilitazioni per sensibilizzare e unire le masse, ad iniziative che colpiscano i simboli del regime indiano e dell'imperialismo.
Comitato Internazionale di sostegno della Guerra Popolare in India

I nostri compagni in India stanno combattendo la loro battaglia per la vita o la morte contro l’imperialismo e i suoi lacchè. Grandi sono i loro sacrifici e li stanno facendo per la liberazione dell’umanità dal giogo imperialista per mano dei più oppressi, i più sfruttati.
Lega contro l’Aggressione Imperialista, Amburgo

La costruzione di un ampio sostegno a difesa la guerra popolare e la costruzione una resistenza ampia alla disumana repressione si integrano a vicenda. C’è una realtà nuova, una situazione trasformata, che è stata creata dallo sviluppo della guerra popolare. Che si sta creando in condizioni di devastazione, di globalizzazione e di crisi imperialista. Ma, all'interno di ciò, è la guerra popolare, la rivoluzione per prendere il potere e costruire una nuova società democratica, che la determina.
Partito Comunista dell’India (M-L) Naxalbari

Abbiamo tenuto di fronte all'ambasciata indiana una manifestazione di centinaia di dirigenti contadini contro la Operazione Green Hunt. Abbiamo realizzato e riprodotto migliaia di manifesti a sostegno della guerra popolare in diverse regioni del paese e dipinto sui muri in varie regioni del paese (anche in modo permanente) gli slogan : "Viva la guerra popolare in India", "Viva il PCI maoista", "Abbasso la Operazione Green Hunt ". Abbiamo anche fatto uno sforzo per diffondere i documenti del PCI(M) e del Fronte Democratico Rivoluzionario di tutta l'India.
Fronte Rivoluzionario di Difesa dei Diritti del Popolo (Brasile)

Ma il popolo indiano sta combattendo, sta conducendo una nuova rivoluzione democratica. Sotto la direzione del Partito Comunista dell'India (Maoista), la guerra popolare in corso sta costruendo migliaia di organizzazioni popolari e Comitati popolari rivoluzionari nelle campagne. Nelle città, le organizzazioni di massa guidate dal PCI (Maoista) lanciano vaste campagne di azioni e di protesta di massa, scuotendo dalle fondamenta il potere statale reazionario.
Partito Comunista delle Filippine

Va anche ribadito che il modo migliore per sostenere la guerra rivoluzionaria in India è intensificare la lotta contro la semi-feudalesimo, il capitalismo e l'imperialismo ovunque. Vale dire lanciare anche nuove guerre popolari altrove.
Partito Comunista (maoista) dell'Afghanistan

Oggi l’Esercito Guerrigliero Popolare di Liberazione è il nostro esercito. È la prima linea della lotta rivoluzionaria contro l'imperialismo, il feudalesimo e il capitalismo, per l'importanza dell'India nell'economia mondiale imperialista e nell'ordine geopolitico.
Partito Comunista Rivoluzionario, Canada

In questo periodo di crisi dell'imperialismo, la guerra popolare in India deve essere fonte di ispirazione per tutti i comunisti, i rivoluzionari, la classe operaia e i popoli del mondo.
Partito Comunista Maoista di Francia

La guerra popolare in India è un punto d’appoggio per lotta degli altri popoli, per questo occorre farla conoscere anche a coloro che lottano negli altri paesi per lo stesso scopo: la liberazione nazionale e sociale.
Comitato di Sostegno alla Rivoluzione Indiana, Francia

È tempo che i popoli di tutto il mondo si sollevino e si oppongono alla classe dominate indiana compradora-burocratica. Ed è tempo che ci organizziamo con la dedizione e la determinazione necessarie a questo scopo. Per un gigantesco movimento di massa dei popoli di tutto il mondo da costruire in modo da dare un sostegno pratico al popolo indiano sulle questioni concrete connesse alla repressione di Stato.
Mass Line, Olanda

Tutti quanti combattono l’imperialismo, in India e ovunque, sono nostri alleati nella nostra battaglia contro l’imperialismo, contro le direzioni riformiste e per la costruzione del nostro partito.
OCML Voie Prolétarienne, Francia

Le mani insanguinate degli assassini reazionari saranno tagliate dalle masse, non abbiamo dubbi, per quanto forti possano apparire, o credere si essere, questi criminali sono solo tigri di carta di fronte alla guerra popolare delle masse, che è poderosa e invincibile.
Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India, Galizia
Comitato per la Costruzione del Partito Comunista Maoista di Galizia, Stato Spagnolo

Nessun internazionalista proletario può essere indifferente allo sviluppo della rivoluzione in India.
Gran Marcha Hacia el Comunisma,  Madrid

… solidarietà con le donne indiane che lottano nella guerra popolare oggi più grande e incisiva, che dà una risposta liberatrice anche alla condizione di dura violenza sessuale e oppressione, che le donne subiscono in maniera feroce in India - e nel mondo.
In India molti stupri sono di guerra, compiuti da militari e paramilitari per reprimere ed annichilire la rabbia e la forza delle donne. Ma per tantissime donne la violenza e gli stupri subiti sono diventati una leva per ribellarsi per unirsi alla guerra popolare.
Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario, Italia

I compagni indiani fanno grandi sacrifici. La Guerra popolare ci mostra il vero significato di mettere il collettivo prima dell'individuo. Essi non solo antepongono a sé stessi gli adivasi, le caste inferiori, i contadini e proletari dell’India. Essi antepongono la speranza dell'umanità, e il futuro dei popoli e lavoratori di tutto il mondo, alla loro stessa vita.
India Solidarity, Norvegia

L'importanza della guerra Popoli in India non sta solo nelle sue dimensioni enormi e il conseguente livello di genocidio e atrocità perpetrate dell'imperialismo contro il popolo dell'India, sta anche nel suo potenziale.
Red Action, Croazia

Fare propaganda a sostegno della guerra popolare e controinformazione sul terrorismo dello Stato indiano e dell'imperialismo è un compito importante. Questo è necessario per costruire un ampio fronte di solidarietà con la guerra popolare in India e per dare alle masse una prospettiva rivoluzionaria per mobilitarle nelle lotte.
Revolutionarer Aufbau
Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India, Austria

Affermiamo che la guerra popolare in India è la nostra guerra, perché l'imperialismo ei suoi lacchè fanno guerra ai lavoratori sfruttati e ai popoli oppressi di tutto il mondo e di fronte a questa violenza di Stato reazionaria, solo la guerra popolare diretta dal Partito comunista maoista può portare la vittoria, la liberazione e la costruzione del potere popolare, la nuova democrazia, aprendo la strada al socialismo.
Movimento Comunista Maoista, Tunisia

Nessun commento:

Posta un commento