sabato 29 giugno 2013

pc 29 giugno - la fogna VATICANO

Prima "pace e bene" poi orge in Vaticano.


  • e254fabf156a5303018a3c0268b45a517f05c1f20441821cc207370e_175x175I nomi degli ecclesiastici sotto accusa.
    Sono romeni i ragazzi e le ragazze adescati per partecipare ai festini con i preti pedofili e non. Venivano reclutati in locali notturni, nei pressi della stazione Termini, anche dentro una chiesa.

    A denunciarlo è don Patrizio Poggi, di 46 anni, ex sacerdote, che proprio dopo una condanna a 5 anni per reati sessuali, a marzo è andato dai carabinieri, per tutelare, secondo le sue parole, la santa chiesa e la comunità cristiana.

    Ma non è finita qui. A spuntare è infatti anche una figura di spessore che ha deciso di controfirmare le 5 pagine di denuncia. Si tratta di  mons. Luca Lorusso, il numero due della Nunziatura apostolica in Italia, il vice dell'ambasciatore vaticano Adriano Bernardini, intimo di papa Bergoglio, per essere stato nunzio apostolico a Buenos Aires per 10 anni.Le dichiarazioni di Don Poggi portano alla luce un elenco di preti: tra questi monsignor Camaldo, vicecerimoniere del papa, e monsignor Filippi, prima segretario particolare dell'ex presidente della CEI, Ruini, e ora del cardinal Vallini, vicario di Roma.
    Esiste poi la figura del procacciatore, anche: è un ex carabiniere, tale Buonviso, che invece avrebbe reclutato dei ragazzi a bordo di automezzi istituzionali.
    Ecco l’elenco dei nomi nella denuncia di Poggi:
    Mons. Francesco Camaldo, vicecapocerimoniere pontificio; Don Gianfranco Ferrigno, parroco di San Bruno alla Pisana; Don Renzo Chiesa, parroco di San Gregorio Magno alla Magliana; Don Nunzio Currao, parroco di san Filippo Neri alla Pineta Sacchetti; Mons. Nicola Filippi, segretario del cardinale Agostino Vallini; Mons. Nicola Tagliente, cappellano della Polizia di Stato.
    C'è poi un'ulteriore immagine con una parte della denuncia dove si legge: Cartella denominata "PRETI". Nella cartella vi sarebbero diverse foto, allegate alla denuncia, relative ai sacerdoti e a un vescovo che nell'ambiente ecclesiastico –  si vocifera così - avrebbero frequentazioni omosessuali e in alcunii casi anche con minori di 18 anni.

    I preti sono:
    Don Aleardo di Giacomo; Don Ugo Quinzi; Don Massimo Tellan, parroco di sant'Enrico a Casal Monastero a Roma; Don Nicola Tagliente, cappellano della P. S. e della questura a Roma; Don Domenico Repice, arrestato nel 2006, nell'operazione "Fiori nel fango 2"; Don Giuseppe Grazioli, parroco di san Giuseppe B. Cottolengo a Roma; il vescovo attuale di Tivoli , Mons Mauro Parmeggiani.

    Nessun commento:

    Posta un commento