martedì 11 giugno 2013

pc 11 giugno: Con la resistenza armata del popolo afghano! Via l'Italia, via le truppe d'occupazione imperialista dall'Afghanistan!

Dopo avere colpito a morte un ufficiale italiano dell'esercito d'occupazione, oggi in Afghanistan è stato attaccato un convoglio italiano



Roma, 11 giu. (TMNews) - Un ordigno esplosivo è stato lanciato oggi contro un convoglio di militari italiani e afgani nei pressi di Farah, ferendo alcuni civili afgani in modo non grave.

Stando a quanto si legge in un comunicato della Difesa, "nella mattinata di oggi, nei pressi di Farah, un individuo adulto non meglio identificato ha lanciato un ordigno esplosivo contro un convoglio composto da militari italiani della Transition Support Unit "South" (Tsus) - appartenenti all'Ottavo reggimento alpini - e da unità dell'Afghan National Army (ANA) impegnati in un'operazione congiunta".

Afghanistan, forte esplosione vicino ambasciata Usa

Secondo la Bbc l'ordigno e' scoppiato nei pressi del quartier generale dell'Isaf

Potente esplosione a Kabul vicino all'ambasciata americana. Al momento, secondo la polizia non si ha notizia di vittime. Lo riporta la Bbc. la deflagrazione si è verificata vicino al quartier generale della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf). E' di almeno 14 morti, tra cui donne e bambini, e 38 feriti il nuovo bilancio aggiornato dell'attacco kamikaze avvenuto oggi a Kabul davanti alla Corte suprema e non lontano dall'ambasciata Usa.

Un'altra forte esplosione che si è verificata a Kabul davanti alla Corte suprema è stata causata da un kamikaze con autobomba. Lo riferisce il generale Mohammad Zahir, capo dei servizi di inchieste criminali del ministero. Al momento dell'esplosione nell'edificio della Corte suprema c'erano numerosi impiegati. L'esplosione si è verificata alle 16:30 locali (le 14 in Italia) secondo il generale Mohammad Zahir, capo dei servizi di inchieste criminali del ministero dell'Interno. "Un kamikaze ha lanciato il suo veicolo contro un bus che trasportava alcuni impiegati della Corte suprema", ha riferito Zahir. Testimoni hanno detto di avere visto le carcasse di un'automobile e di un autobus con i vetri frantumati. Meno di 24 ore fa un commando di talebani che indossavano uniformi della polizia e dell'esercito afghani ha attaccato l'area dell'aeroporto internazionale di Kabul con l'obiettivo, fallito, di raggiungere la parte nord utilizzata come base della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf).

Afghanistan. Attaccato convoglio Nato, dieci morti



I talebani hanno attaccato oggi un convoglio della Nato in Afghanistan, uccidendo almeno 10 persone e ferendone molti altri, lo riferiscono fonti della sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento