martedì 21 maggio 2013

pc 21 maggio - Tutti in piazza contro Crocetta e il governo regionale a Palermo













http://www.sicilianotizie.it/slai-cobas-domani-in-piazza-contro-il-governo-crocetta/

http://livesicilia.it/2013/05/20/sicilia-tagli-cobas-crocetta_319142/

http://www.freenewspos.com/italia/video/governo/vMybt3O2mJI

http://www.si24.it/cronaca/5543-protesta-assistenza-disabili-regione-palermo.html


Dalle 11 di ieri protesta ad oltranza di fronte alla Presidenza della Regione siciliana, con blocco ripetuto della strada e forte denuncia contro le minancce di multe della polizia. Non ci fermiamo fin quando non ci riceve il presidente della regione Crocetta!
 Sono arrivati in protesta anche i lavoratori Ex Pip e sono state chiamate di conseguenza  diverse camionette di poliziotti in assetto antisommossa che hanno bloccato il portone della presidenza contro i lavoratori,precari e disoccupati che "assediavano" da ore il palazzo.... ma i lavoratori dello Slai cobas per il s.c. hanno continuato a protestare tra slogan "GOVERNO CROCETTA GOVERNO DI IMBROGLIONI, A NOI LE MACERIE A VOI RESTANO I MILIONI", "LE MASSE POPOLARI NON POSSONO ASPETTARE, GOVERNO CROCETTA TE NE DEVI ANDARE", DISOCCUPAZIONE, PRECARIETA' E LUTTO PAGHERETE CARO PAGHERETE TUTTO, "CHIEDIAMO LAVORO CI DANNO POLIZIA E' QUESTA LA LORO DEMOCRAZIA"... e le denunce contro un governo regionale che, Presidente Crocetta in primis,  non dà risposte concrete e immediate riuscendo ad ottenere dalla segreteria dell'Ufficio di presidenza per le rispettive lotte in corso un incontro a fine maggio

ma se questo INCONTRO NON CI SARA' LA GUERRA CONTINUERA'

Alla manifestazione sostegno attivo di una delegazione di compagni del Circolo di proletari comunisti la cui denuncia politica contro le politiche antioperaie e antiproletarie del governo locale ma non solo! è risuonata con forza in tutta la piazza



Precarie e Precari Coop Sociali NUOVI DISOCCUPATI DA GIUGNO E CON ALTO RISCHIO DI NON LAVORARE PIU' VISTI I PESANTI TAGLI FATTI DAL GOVERNO REGIONALE ALLE RISORSE PER IL SERVIZIO DI ASSiSTENZA AI DISABILI

Ex Puliziere e Pulizieri Policlinico GIA' LICENZIATI E IN LOTTA PER ESSERE REINTEGRATI VISTA LA SITUAZIONE DI GRAVE EMERGENZA SANITARIA CHE ESISTE NELLA STRUTTURA OPSEDALIERA SEMPRE PIU' ALLO SBANDO PER LE CONDIZIONI DI SALUTE E SICUREZZA ( ... ma il Presidente Crocetta ecco come vuole risolvere i problemi ... aumentare le tasse locali ai cittadini per coprire i buchi della sanità)

Lavoratrici e lavoratori ATA FANTASMI NELLE SCUOLE, SENZA SEDE DI TITOLARITA', SENZA CORSI DI RIQUALIFICIAZIONE PREVISTI PER LEGGE, DISCRIMINATI PERCHE' ESCLUSI DA TUTTO IL SALARIO ACCESSORIO

Lavoratori Sonepar Italia IN CASSA INTEGRAZIONE DA MESI CHE SI AVVIANO VERSO LA MOBILITA'=LICENZIAMENTI



Slai Cobas per il sindacato di classe - Palermo


IN PIAZZA CONTRO CROCETTA E TUTTO IL GOVERNO REGIONALE LACRIME E SANGUE!


TUTTI INSIEME IN PIAZZA CONTRO CROCETTA E TUTTO IL GOVERNO REGIONALE LACRIME E SANGUE!

LUNEDI' 20 MAGGIO DALLE ORE 11,30 A OLTRANZA 
PRESIDENZA DELLA REGIONE PIAZZA INDIPENDENZA 

Come volevasi dimostrare il governo Crocetta non e' assolutamente il governo del cambiamento , "cambiare tutto per non cambiare nulla !!!!", questa è la vera sostanza!

Tutto chiacchere il signor "ci penso io! state tranquilli!" le parole che ci ha detto quando è stato costretto a scendere tra le precarie, lavoratrici, disoccupate in lotta l' 8 marzo scorso NON NON LE ABBIAMO AFFATTO DIMENTICATE MA NON CI SIAMO NEANCHE ILLUSI!

Il Presidente Crocetta con tutto il governo regionale continua come i precedenti a buttare in mezzo ad una strada non solo i lavoratori, precari...  ma perfino i soggetti puè deboli della società vedi per esempio i disabili !!!

Il suo unico interesse, dopo avere sfornato una "nuova" finanziaria praticamente di lacrime e sangue per noi lavoratori, proletari a suon di aumento di tasse, quasi nulla per incentivare il lavoro, tagli pesanti ai servizi sociali ecc,  e' ancora  unicamente quello di occuparsi del nuovo gioco elettorale che si sta approssimando (vedi le comunali) per rafforzare il suo partito e raccattare consenso.

Non possiamo più fare a meno come lavoratori, precari, disoccupati... di prendere coscienza che chi sta al potere fara' sempre e solo i propri interessi continuando a fare una politica clientelare (vedi la "tabella H" quella dei soldi a fondo perduto a vari enti e associazioni legati a partiti e sindacati confederali) per garantirsi  poltrone e privilegi a discapito della classe operaia, dei precari, disoccupati,  giovani...

La recente condanna a Palermo da parte della Corte dei Conti del Presidente della Provincia Regionale Giovanni Avanti che con soldi pubblici ha favorito  assunzioni dirette di suoi pupilli come segretari particolari, a suon di migliaia di euro, è uno dei tanti esempi per non parlare degli sprechi di soldi che continuano vergognosamente a farsi all' Assemble Regionale Siciliana per esempio, nonostante gli strilli da "grilli parlanti" dei politici del M5S i quali poi litigano tra loro per la restituzione o meno dei rimborsi  per le spese sostenute!

NON INTENDIAMO RESTARE AL PALO COME PENSA QUESTA CLASSE POLITICA CHE CI GOVERNA A PARTIRE DAL PRESIDENTE CROCETTA DAL QUALE PRETENDIAMO RISPOSTE IMMEDIATE SUL NOSTRO FUTURO NON SOLO LAVORATIVO MA ANCHE DI VITA!

Non abbiamo nulla da perdere tranne le nostre catene !!!

Nessun commento:

Posta un commento