lunedì 20 maggio 2013

pc 20 maggio - EPIFANI "PIACCIA O MENO"

PIACCIA O MENO
Il segretario del Partito (sedicente) Democratico è Guglielmo Epifani, un personaggio sedicente socialista - ma anche Benedetto Bettino Craxi, così come prima di lui per un lungo periodo il Puzzone, affermava di esserlo - che proviene dalle file dell'estrema destra della Confederazione Generale Italiana del Lavoro.
Questa brutta figura, dopo aver contribuito fortemente alla svendita dei diritti dei lavoratori, ora sta utilizzando tutte le sue forze per demolire definitivamente quanto ancora resta della seppur blandissima 'sinistra' borghese.
Sabato diciotto maggio, a Roma, si è svolta una manifestazione nazionale indetta dalla Federazione Impiegati Operai Metallurgici, il sindacato dei metalmeccanici federato alla Cgil: il 'signor' Epifani ha pensato bene di non far aderire il suo soggetto politico perché, come ha successivamente spiegato alla stampa borghese, "non mi piace che, come nel caso di Prodi, ci siano ministri che vanno in piazza contro il proprio Governo".
La stoccata doveva essere rivolta contro Sinistra Ecologia e Libertà - che invece in piazza c'era, eccome - ma se è così l'indegno burocrate ha sbagliato indirizzo: la formazione guidata da Nichi (s)Vendola non è al Governo, e neppure sostiene dall'esterno l'indecente inciucio.
Nonostante quanto afferma l'Epifani, non esistono due 'sinistre' borghesi: il Partito (sedicente) Democratico non è mai stato neppure lontano parente di una formazione che si richiamasse, anche solo vagamente, a questi valori.
Genova, 20 maggio 2013

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Genova
http://pennatagliente.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento