venerdì 17 maggio 2013

pc 17 maggio - ancora polizia contro gli operai - contro i cassintegrati di Pomigliano d'arco


Momenti di tensione a Pomigliano tra un gruppo di una ventina di operai in cassa integrazione della Fiat e la polizia, dopo che i cassintegrati ed i licenziati dello stabilimento - che avevano annunciato per oggi un presidio di protesta - si erano posizionati sulla carreggiata stradale nei pressi della fabbrica cercando di bloccare l'accesso alle vetture.
I manifestanti sono stati spinti via dalla polizia che li ha obbligati a spostarsi ad un lato della carreggiata. Gli operai hanno percorso a ritroso la strada per cercare di bloccare le auto, tentativo impedito anche in questo caso dagli agenti della polizia.
I cassintegrati hanno poi raggiunto la villa comunale, forzando la serratura di un locale di proprietà del Comune, e prendendone possesso. Alcuni manifestanti hanno scritto "i cassaintegrati fiat okkupano" sulle pareti esterne del locale«In questa sede - hanno annunciato - effettueremo le nostre assemblee». La porta del locale è stata chiusa con un catenaccio. Alla manifestazione partecipano operai in cassa integrazione e alcuni aderenti ai centri sociali.

1scrittafiat copy

Nessun commento:

Posta un commento