lunedì 13 maggio 2013

pc 13 maggio - Germania, grande celebrazione dell'anniversario della morte compagno Ibrahim Kayppakkaya, leader della rivoluzione turca



4000 compagni, proletari, giovani, donne, turchi, kurdi partecipano in meniera intensa ed entusiasta alla celebrazione del 40° della morte di Ibrahim Kayppakkaya, leader storico riconosciuto dei Marxisti-leninisti-maoisti, dei rivoluzionari antiimperialisti di Turchia e Kurdistan, ucciso dopo essere stato torturato dal regime fascista turco.
La Celebrazione organizzata dal TKP/ML è stata una dimostrazione di forza de comunisti MLM turchi nel cuore della Germania imperialista.
Una giornata di discorsi, musica, esibizioni teatrali, seguita con entusiasmo e commozione dalle migliaia di partecipanti provenienti da diverse città.
Forte la presenza di delegezioni straniere venute a rendere omaggio al grande rivoluzionario turco.


Il saluto alla celebrazione di proletari comunisti - PCm Italia, presenti con una delegazione
Noi comunisti italiani, eredi della grande tradizione comunista nel nostro paese;
noi maoisti italiani impegnati oggi a portare avanti la costruzione del partito comunista maoista nel fuoco della lotta di classe in stretto legame con le masse,
alziamo le nostre bandiere e salutiamo con riconoscimento e commozione il 40° anniversario di Ibraim Kaypakaya.

Il suo nome significa in Turchia e nel mondo rivoluzione culturale proletaria, causa della classe operaia, via e universalità della guerra popolare.
Siamo certi che i comunisti turchi che perseguono sulla base del suo esempio e insegnamento raggiungeranno l'obiettivo per cui Ibraim Kaypakaya ha dato la vita: la rivoluzione in Turchia, la liberazione nazionale e sociale del popolo kurdo, oppresso dalla borghesia capitalista, feudale, fascista, asservita all'imperialismo.


I mlm del mondo hanno trovato in Ibraim Kaypakaya un esempio di maoista che impugnando il mlm applica alla realtà del suo paese la strategia delle guerra popolare, come altri dirigenti maoisti del nostro movimento hanno fatto e fanno nei loro rispettivi paesi.

Oggi tutti questi insegnamenti devono servire la grande causa della nuova unità dei mlm verso una nuova organizzazione internazionale, lungo la strada dell'internazionale comunista, del socialismo e del comunismo.

VIVA IBRAIM KAYPAKAYA!

LUNGA VITA AL MLM IN TURCHIA!

VIVA L'INTERNAZIONALISMO PROLETARIO!

PCm – Italia
11.5.2013


Nessun commento:

Posta un commento