venerdì 10 maggio 2013

pc 10 maggio - GRILLO RISPOLVERA IL RAZZISMO ANTIMMIGRATI, SUBITO SOSTENUTO DAI FASCISTI DI SEMPRE

  Che Beppe Grillo fosse contrario allo ‘ius soli’ – il principio per cui è italiano chi nasce sul suolo italiano – era risaputo.
Ma quando la nuova ministra Cecile Kyenge ha resuscitato la proposta di concedere la cittadinanza italiana a chi nasce sul suolo tricolore, il comico genovese non ha proprio saputo resistere. E ha tuonato, di nuovo, il suo ‘no’. Non si può fare, non si deve fare. Perché “in Europa non esiste”. Al massimo sul tema si deve decidere con un referendum e non lasciare che a farlo siano un gruppetto di parlamentari.
"Dalle dichiarazioni della sinistra che la trionferà (ma sempre a spese degli italiani) non è chiaro quali siano le condizioni che permetterebbero a chi nasce in Italia di diventare ipso facto cittadino italiano". A spese degli italiani, dice Grillo.
Grillo dà la stura agli esponenti della destra che naturalmente di ‘ius soli’ non vogliono sentir parlare. In testa  La Russa, leader di Fratelli d’Italia, che ghigna soddisfatto nel poter usare esattamente le stesse parole dell’attore genovese: "Finalmente una posizione chiara e condivisibile da Grillo: no allo jus soli salvo referendum”.

Nessun commento:

Posta un commento