lunedì 8 aprile 2013

pc 8 aprile: NOI LA "RICORDIAMO" COSI': "THATCHER ON THE GUILLOTINE"...

questo è il titolo di un brano degli SMITHS. Altri brani musicali sono state scritti contro la "Lady di ferro", ma questo rende chiaro, il giusto, odio di classe che il mondo della cultura nutriva, e ricambiava, per questo soggetto che aveva ostacolato-attaccato qualsiasi fervore culturale e di progresso. Ma lei, la Lady, ultra conservatrice e ultra liberista, durante il suo governo ha sparso a tutto campo il suo odio di classe, in primiss contro la classe operaia. Poi contro i prigionieri politici dell'IRA che attuarono il famoso sciopero della fame sino alla morte e tra questi Bob Sands. Contro i comunisti e scendendo al fianco di dittatori come Pinochet. Odio di classe contro le masse con la cancellazione del servizio sanitario e dei trasporti, attuato con la privatizzazione selvaggia di questi servizi. E molto altro ancora. Ti "lasciamo con un verso della canzone degli SMITHS: "Ti prego muori". FUCK YOU LADY!




Addio alla Lady di ferro, è morta Margaret Thatcher. E' stata l'unico premier donna inglese
L'ex premier britannica Margaret Thatcher è morta stamattina a Londra, colpita da un ictus. Lo riferisce il suo portavoce, Lord Bell. La Thatcher era malata da tempo. "E' con grande tristezza che Mark e Carol Thatcher annunciano che la madre è morta stamattina in seguito ad un ictus", è il primo comunicato. L'ex Lady di ferro britannica aveva 87 anni.

L'unica donna primo ministro - Margaret Hilda Roberts, questo era il suo nome, era nata il 25 ottobre 1925 a Grantham. E’ stata la prima ed unica (ad oggi) donna primo ministro del Regno Unito. La premier Tory ha guidato il Paese dal maggio 1979 al novembre 1990, guadagnandosi l'appellativo di "Iron Lady", la lady di ferro.
Dal 2002 rarissime apparizioni pubbliche - La Thatcher era malata da tempo. Aveva interrotto le sue attività pubbliche nel 2002, dopo aver subito una serie di piccoli ictus. Poi la battaglia con la sua mente, provata da una forma di demenza senile. Fu sua figlia Carol a rivelarlo. Una sofferenza diventata poi il tema di un film del 2011, The Iron Lady, diretto da Phyllida Lloyd, in cui Maryl Streep ha interpretato la dolorosa trasfigurazione di Margaret Thatcher provata dalla malattia, vincendo l'Oscar.
No al funerale di Stato - Margaret Thatcher non avrà funerali di Stato, sulla base delle volontà espresse dalla stessa ex primo ministro. Downing Street, dove la bandiera britannica è stata issata a mezz'asta, fa sapere tuttavia che la cerimonia avrà uno status simile a quello tenuto in occasione dei funerali della regina madre e di Lady Diana. I funerali si terranno nella cattedrale i St.Paul e avranno gli onori militari, ha aggiunto Downing Street. Saranno poi seguiti da una "cremazione privata".
La tristezza della regina - La regina Ellisabetta II ha appreso "con tristezza" la notizia della morte di Margaret Thatcher. lo riferisce un comunicato di Buckingham Palace. La sovrana invierà un messaggio privato alla famiglia, è stato annunciato.
Cameron: abbiamo perso un grande leader - "E' con grande dolore che apprendiamo la notizia della morte di Margaret Thatcher". Ha detto il premier conservatore britannico David Cameron, "abbiamo perso un grande leader, un grande primo ministro, un grande cittadino britannico". In seguito alla notizia, Cameron ha deciso di interrompere il suo viaggio in Europa, partito oggi da Madrid, e di rientrare immediatamente a Londra. "Margaret Thatcher ha salvato il nostro Paese", ha detto ancora il primo ministro britannico conservatore. "La sua eredità resterà non solo negli anni a venire, ma nei secoli".
08 aprile 2013
Redazione Tiscali

Nessun commento:

Posta un commento