giovedì 4 aprile 2013

pc 4 aprile - autisti in lotta da Bergamo a Modena, da Verona a Vicenza, da Gorizia a Trieste, da Vicenza a Padova


Resistenza ed autorganizzazione nella pratica della Federazione Autisti Operai (federata Slai Cobas per il Sindacato di Classe)
 
Mobbing, licenziamenti selettivi, trasferimenti di sede per licenziarechiusure di aziende economicamente sane (come i casi CTE e Busatta & Cecchin)
Bergamo e Padova: Koiné, Verona e Rovigo: Bommartini, Modena: Atras2,  Gorizia: Gandolfo, Trieste e Vicenza: Europool, ... Padova dopo la CTE, la Busatta & Cecchin, dove il diritto sindacale esiste, i padroni camuffano la serrata.
 
Oggi è anche iniziato a Torino processo per un lavoratore vittima di discriminazione antisindacale alla Pigliacelli di Volpiano (TO), la prossima udienza al 28 maggio.
 
02/03-04-2013 Inizia il presidio permanente di 30 autisti operai del Cobas - F.A.O. davanti alla Busatta & Cecchin di Rovolon (Padova) - i lavoratori hanno anche diffidato la Cgil a non trattare senza la presenza del RSA del Cobas/F.A.O. aziendale - Domani 4 mattina l'incontro in Provincia per la CIGS -
e >del Corriere del Venetohttp://www.mirarossa.org/FAO/20130403-corriereveneto.pdf (che non casualmente confonde e mescola la notizia ad altre cose evitando accuratamente il NOME della Federazione Autisti Operai)

Nessun commento:

Posta un commento