lunedì 22 aprile 2013

pc 22 aprile - LA SPORCA GUERRA CONTRO I BAMBINI DEL SIONISMO



di  Nena News *
In un video postato dall'associazione DCI-Palestine, un gruppo di soldati usa un adolescente ammanettato e bendato come scudo umano durante scontri ad Abu Dis.

In un video girato venerdì e pubblicato dall'associazione palestinese Defense for Children International - Palestine, si vede un gruppo di soldati israeliani che durante scontri nel quartiere palestinese di Abu Dis, a Est di Gerusalemme, costringono un adolescente a fare loro da scudo umano.

Il giovane, bendato e ammanettato viene spinto di fronte ai soldati che avanzano e, protetti dal ragazzo, aprono il fuoco contro i manifestanti palestinesi. In seguito, il ragazzo viene spinto verso una jeep blindata.

Non si tratta del primo caso: DCI-Palestine, associazione con uffici alle Nazioni Unite e a Ginevra, dal 2004 ad oggi ha registrato almeno 20 casi di bambini e giovani palestinesi utilizzati come scudo umano dalle forze militare israeliane (trovate la lista a questo link
http://www.dci-palestine.org/content/human-shields-0).

"Siamo oltraggiati dal fatto che i soldati israeliani continuino ad utilizzare nostri bambini come scudi umani e restino impuniti - spiega Ayed Abu Eqtaish di DCI - In questo caso, si è deliberatamente esposto a serio pericolo un ragazzo che era sotto la custodia dell'esercito, perché arrestato. Le autorità israeliane devono condurre un'inchiesta immediata, trasparente e imparziale e perseguire i responsabili".

da Nena News


Nessun commento:

Posta un commento