sabato 20 aprile 2013

pc 20 aprile - Francia: Repressione di Stato, Resistenza operaia...


Nello stato attuale della crisi del capitalismo, la disoccupazione ha raggiunto un livello record, sempre più persone si rendono conto del terribile disastro cui questo sistema ci porta. Di fronte al degrado della situazione, i lavoratori stanno lottando per difendere i loro diritti.

Questo sta cominciando a spaventare il governo, preoccupato di difendere la proprietà privata dei mezzi di produzione, usa la forza per mantenere questo sistema in cui la maggior parte lavora per i profitti di pochi. Non c'è dubbio che la repressione si tradurrà in un rafforzamento dello stato di polizia e si amplificherà contro i lavoratori in lotta, nei quartieri, nelle università, ecc.

Questo sviluppo è un esempio della nascita di una nuova forma di fascismo.

Di fronte a questi attacchi, la volontà di lotta degli operai della Goodyear che hanno combattuto le forze della repressione dimostra che alla forza non si può che rispondere con la forza che la forza.

Dobbiamo forgiare i nostri strumenti per condurre la lotta di classe fino alla fine:

  • Una organizzazione sindacale che difenderà i nostri interessi di classe contro lo Stato borghese, i padroni e i conciliatori.
  • Una direzione politica che si batte per un cambiamento radicale nella società.
La nostra strategia è:

  • Estendere ed espandere in tutto il paese la difesa dei nostri diritti legittimi.
  • Stabilire un rapporto di forze che faccia indietreggiare lo stato capitalista e il suo apparato repressivo.
Poi passare all'offensiva per mettere fine al sistema e togliere l'apparato di produzione alla borghesia capitalistica, affinché la classe operaia assuma la gestione dell'economia nelle proprie mani e costruisca una nuova società al servizio dei bisogni del popolo.

Nessun commento:

Posta un commento