mercoledì 10 aprile 2013

pc 10 Aprile-CONTRO L'ASSASSINIO DI AFZAL ATTIVISTA DEL MOVIMENTO DI LIBERAZIONE NAZIONALE DEL KASHMIR



PARTITO COMUNISTA DELL’INDIA (MAOISTA)- COMITATO CENTRALE-
CONFERENZA STAMPA (13 FEBBRAIO 2013)

Gli attivisti dei movimenti di massa, lotte per le nazionalità e i rivoluzionari non sono terroristi,
Lo stato indiano è di per sé il più grande terrorista!
 Lo Stato indiano che si vanta di essere la più grande democrazia del mondo ha giustiziato segretamente Afzal Guru il 9 febbraio 2013 nel carcere Tihar di Delhi. Afzal Guru, che è stato arrestato con l'accusa di favoreggiamento del l'attacco del 13 dicembre 2001, al parlamento indiano, non gli è stata data l'opportunità di provare la sua innocenza e gli è stato anche negato un avvocato difensore di sua scelta. La corte suprema dell'India ha confermato la pena di morte per lui nel 2005 per “soddisfare la coscienza collettiva della nazione.” Senza effettuare alcuna indagine imparziale su chi potrebbero essere i veri attori che stanno dietro questo attacco e quello che potrebbe essere il complotto reale; attivisti e simpatizzanti della lotta per la nazionalità del Kashmir  sono stati subdolamente inseriti in questo caso.
Come parte della “guerra globale al terrore” scatenata dagli imperialisti americani dopo gli attacchi del 11/09, lo Stato indiano ha lanciato una massiccia campagna di propaganda attraverso i media ufficiali raffigurando le organizzazioni per le nazionalità e le organizzazioni rivoluzionarie, come terroriste. Per deviare sistematicamente l'attenzione della gente dai loro problemi immediati e genuini, è stato propagandato che il 'terrorismo' è l’unico problema più grande di tutti. Nel Kashmir e in tutti gli stati dell'India,  la popolazione musulmana in generale è in uno stato di grande agonia per i massacri fascisti, atrocità, torture, custodie in carcere e la discriminazione disumana inflitte loro da entrambi i governi del Congresso e del Bjp e le varie forze religiose indù fanatiche appartenenti alla banda Sangh (RSS).
Alcuni musulmani stanno resistendo a questo a modo loro. Come una delle forme di questa resistenza, a volte, alcuni atti distruttivi indesiderati hanno anche avuto luogo. Solo le classi dirigenti e le forze religiose scioviniste indù  sono responsabili di questo. Allo stesso tempo, le ali di intelligence del governo indiano e degli Stati Uniti e dei gruppi collegati al gruppo fondamentalista indù Sangh stanno perpetrando esplosioni di bombe e altre azioni di disturbo in vari luoghi del paese in modo ingannevole. Il governo e i media che si tengono a braccetto con esso stanno raffigurando i musulmani innocenti e le organizzazioni delle nazionalità come responsabili di tutti questi attacchi. Essi vengono falsamente coinvolti con accuse false. La missione dello Stato indiano è quella di reprimere ogni movimento di massa proprio usando questo come un pretesto. Il drammatico attacco al parlamento non è statoaltro che una parte di questa cospirazione.
Il governo del Congresso guidato dall’ UPA, che fino ad ora ha rinviato l’ esecuzione di Afzal Guru, ora in tutta fretta ha preso questa decisione in modo da ottenere il sopravvento sul BJP e mostrando se stesso come campione contro il 'terrorismo'. In questo processo ha violato molte norme giuridiche. Essa non ha prima dato informazioni alla famiglia Afzal che il Presidente dell'India ha respinto la sua petizione di grazia. E non è stato permesso di incontrare i suoi familiari prima della sua morte. Dopo aver imposto il coprifuoco in tutta la valle del Kashmir, il governo indiano ha fatto ricorso a questo atto vile. Per non dare anche il suo cadavere ai familiari - proprio come il più grande terrorista del mondo l'imperialismo degli Stati Uniti ha fatto lanciando il corpo di Osama in mare - ha cremato con crudeltà il suo corpo nei locali della prigione.
Giustiziando Afzal Guru, il governo indiano ha ferito la coscienza non solo dei kashmiri, ma delle intere masse indiane che amano la democrazia. E 'un dato di fatto che, anche dopo il massacro di oltre 80 mila abitanti del Kashmir e trasformando l’intera valle in un acquartieramento militare con l'impiego di oltre 700 migliaia di forze armate in Kashmir, le aspirazioni nazionali del popolo Kashimiri non sono stati soppresse. Il governo indiano sta sognando ad occhi aperti che impiccando Afzal Guru lo spirito combattivo della popolazione del Kashmir potrebbe essere frenata verso il basso. Per più di molti decenni, il popolo del Kashmir è giustamente in lotta per la liberazione nazionale e Azadi. Nonostante molti alti e bassi, la loro lotta marcia avanti in varie forme e, a volte, è stata come un’ eruzione di uvulcano. Questo tipo di atti insensibili dei governanti fascisti indiani aggiunge solo del sale alle ferite del popolo del Kashmir, ma non lo può sopprimere per sempre.
Il Partito Comunista dell'India (Maoista) condanna questo atto fascista nel modo più severo. Avverte le classi dirigenti che la loro speranza di reprimere i movimenti popolari e le lotte di nazionalità commettendo tali atti scomparirà definitivamente. Il  Kashmir appartiene solo al popolo del Kashmir. Né l'India né il Pakistan hanno alcun diritto su di esso. Il nostro partito sostiene pienamente il movimento di liberazione della nazionalità del Kashmir. Invitiamo i lavoratori, i contadini, studenti, giovani, dalit, gli adivasi, minoranze religiose, le donne, commercianti .... le  intere masse e nazionalità oppresse alla lotta contro la grande borghesia burocratica compradora e le classi feudali dominanti e i loro padroni imperialisti che hanno trasformato questo paese in una prigione di nazionalità. Solo marciando avanti di pari passo con la lotta in corso per la costruzione del nuovo stato democratico popolare - che sarebbe il fronte unico dei lavoratori, contadini, piccola e borghesia nazionale - possono le nazionalità ottenere il diritto all'autodeterminazione, compreso il diritto di secessione e può il popolo oppresso raggiungere la liberazione da ogni tipo di sfruttamento e repressione.
(Abhay)
Portavoce,
Comitato Centrale, CPI (Maoist)

Nessun commento:

Posta un commento