domenica 31 marzo 2013

pc 31 Marzo- ONORE AI 10 MAOISTI ASSASSINATI DALLO STATO INDIANO E DAI SUOI LACCHE'!


FRONTE DEMOCRATICO RIVOLUZIONARIO
Conferenza stampa


Condannare l'uccisione a sangue freddo di dieci quadri maoisti in un’ operazione segreta comune da parte della polizia e TPC in Chatra, Jharkhand!
Rilasciare le venti persone rapite da TPC immediatamente e senza danni!
Costituire un’ inchiesta giudiziaria sull’uccisione e punire i colpevoli!
29 marzo 2013
I media hanno riportato la dichiarazione fatta dalla polizia del Jharkhand che dieci quadri del CPI (Maoista) sono stati freddati dal Prastuti Tritiya Committee (TPC) nel corso di una "scontro a fuoco", che è iniziato nel pomeriggio del 27 marzo 2013 ed è continuato fino alla  mattina seguente nei boschi Lakarbandha nel distretto di Chatra in Jharkhand, che ricade nell'ambito della giurisdizione della stazione di polizia Kunda. Secondo i media circa 25 altri maoisti sono stati rapiti dopo la battaglia. Lalesh Yadav alias Prashant, Segretario del Comitato speciale Jharkhand Bihar Zona Nord Chhattisgarh del PCI (Maoista), Jaikumar Yadav, comandante di plotone, Dharmendra Yadav alias Biru, sub-zonale Comandante della Chatra Palamu e Prafulla Yadav, sub-zonale Comandante della Koleswari sono segnalati di essere tra i morti.
Secondo la versione della polizia dell'incidente, essi avrebbero ricevuto informazioni su un scontro a fuoco in corso tra i quadri del CPI (maoista) e membri TPC la sera del 27 marzo. Circa un centinaio di uomini armati del battaglione Cobra della CRPF e la polizia armata del distretto sono partiti alle 10 la sera stessa, e raggiunto il luogo dell'incontro alle 3 del mattino. Le forze paramilitari e di polizia sono state impegnate in uno scontro a fuoco dalle 3 alle 4 am in cui sono stati sparati 80-90 colpi di proiettili. All'alba, secondo la polizia, i quadri belligeranti del CPI (Maoista) e del TPC si sono ritirati dal luogo. Durante una ricerca della zona, la polizia si dice che abbia recuperato dieci corpi di membri del CPI (maoista), nove in divisa, insieme a sette armi, bombe, cartucce vuote e letteratura maoista dal sito dello scontro. Anche se la polizia ha detto che anche due membri TPC sono morti, i corpi dei membri presumibilmente morti TPC non sono stati recuperati dalla polizia.
Il CPI (Maoista), tuttavia, ha smentito la storia della polizia. Un portavoce del partito nella sua dichiarazione telefonica alla Jharkhand PUCL ha detto che non c'è stata nessuna battaglia o scontro a fuoco come dichiarato dalla polizia. Secondo lui, si trattava di un'operazione congiunta pianificata ed eseguita dalle forze centrali paramilitari e della polizia di stato in combutta con il TPC. Le forze armate dello stato e il TPC hanno organizzato operazioni di copertura per mescolare veleno nel cibo servito ai maoisti. Quando erano in stato di incoscienza dopo aver consumato il cibo avvelenato, prima sono state portate via le loro armi e poi sono stati selettivamente uccisi dalla TPC e le forze armate. Il resto dei 20-25 maoisti sono stati poi rapiti e portati via dagli uomini TPC. Il portavoce ha inoltre confermato che i quattro leader nominati dai media sono tra i morti. Il portavoce ha inoltre confermato che vi erano 200 persone armate nelle operazioni di TPC e paramilitari e polizia Jharkhand.
I fatti e le circostanze dell'incidente, il modus operandi delle forze armate dello Stato e la storia del famigerato TPC Jharkhand infatti punta con forza verso un’operazione segreta, un’ 'incontro' messa in scena  e un omicidio a sangue freddo dei dieci maoisti. E 'difficile credere che dieci membri di una grande squadra di 30 maoisti armati cada in uno scontro a fuoco, mentre nessuno dei sicari TPC o delle forze armate impegnati contro di loro è sopravvissuto senza una perdita. La stessa polizia ha ammesso che nessuna delle loro truppe ha subito neanche ferite. La dichiarazione da parte della polizia che due membri TPC sono stati uccisi e uno è rimasto ferito nell 'incontro' è assai dubbio, in considerazione del fatto che la polizia non ha recuperato i corpi dei membri TPC. Nonostante le affermazioni contrarie da parte del governo, la collusione tra la polizia Jharkhand, le forze paramilitari e la TPC nella conduzione di operazioni contro i maoisti è ben noto. Pertanto, si può presumere che le forze armate dello Stato hanno avuto piena conoscenza della presenza del gruppo maoista nella foresta di Lakarbandha, e che hanno diretto e partecipato a vile questa operazione segreta dall'inizio alla fine. TPC sono come una banda vigilante mercenaria appoggiata dal governo è stato uno degli strumenti per eseguire questi omicidi extragiudiziali.
Questa non è la prima volta che sono stati utilizzati mezzi segreti e ingannevoli di avvelenamento dallo stato indiano per eliminare i leader maoisti e quadri piantando talpe e informatori. Tre membri del Comitato centrale dell’ex Partito comunista (ML) Peoples 'War - Shyam, Mahesh e Murli - sono stati avvelenati utilizzando un informatore a Bangalore, rapito e trasportato in Andhra Pradesh, torturato e poi ucciso nel dicembre 1999. Poi la polizia ha diffuso la storia che i tre sono stati uccisi in un 'incontro' in Karimnagar distretto di AP. Un abitante del villaggio che risiede vicino al cosiddetto sito di incontro è stato anche preso e ucciso dalla polizia e mostrato come un membro della squadra per sostenere la loro menzogna Goebblesiana. La richiesta da parte delle organizzazioni per i diritti civili e le forze democratiche per una inchiesta giudiziaria sul caso è stata rifiutata dal governo. Gli ufficiali di polizia colpevoli ed i loro capi politici devono ancora essere portati in giudizio per questo omicidio fascista, anzi godono della piena protezione dello Stato.
Allo stesso modo, la polizia del Chhattisgarh ha affermato di aver ucciso 14 membri di una squadra maoista nel distretto di Bijapur il 18 marzo 2008 dopo un 'incontro feroce', anche se come risultato neanche un singolo poliziotto è stato ferito. Gli abitanti del villaggio che erano testimoni oculari hanno detto in seguito ai media e alle organizzazioni per i diritti civili che la storia della polizia di 'incontro' è stato quello di coprire il fatto che i membri della squadra sono stati avvelenati usando spie e uccisi. Il governo e la polizia non hanno mai riconosciuto questo omicidio di massa segreto e a sangue freddo, e piuttosto salutato come "la più grande operazione di contro-insurrezione nello stato". Questi sono solo due degli innumerevoli esempi di omicidi fascisti da parte delle forze dello Stato contro il movimento rivoluzionario con spie, infiltrati e bande di vigilanti, e quindi vanta di abbattere capi rivoluzionari, quadri, simpatizzanti e civili in "eroiche" battaglie. L'ultima uccisione di dieci maoisti in Chatra distretto di Jharkhand punta ad un simile omicidio a sangue freddo per i quali lo Stato indiano e le sue forze armate sono ugualmente responsabili come i suoi fanti: il TPC. Questa operazione segreta sa di coinvolgimento dell’ex capo fascista della CRPF K Vijay Kumar, che è attualmente il consigliere del governatore di Jharkhand e praticamente l'esecutore del ministero dell’interno nello stato che è attualmente sotto il governo del Presidente (attualmente lo stato federato del Jharkand non ha un governo eletto ma è sotto il governo presidenziale federale n.d.r. )
TPC è stato formato da rinnegati del PCI (Maoista) dopo aver disertato dal partito nel 2001. Lo stato indiano, le sue forze armate e le agenzie di intelligence sono stati fondamentali per la sua formazione e  la sua presenza continua in Chatra, Latehar e distretto di Ranchi. TPC ha stabilito un regno di terrore in questi distretti, indulgendo in omicidi, sequestri, estorsioni e tortura - il tutto sotto il patrocinio dello Stato e delle sue forze armate. Essa ha in particolare preso di mira le organizzazioni rivoluzionarie e la loro base di massa durante i dodici anni della sua esistenza. Questo perché TPC considera le masse rivoluzionarie e il loro movimento, come il più grande ostacolo per la sua espansione, che coincide con la salvaguardia del potere politico delle classi dominanti reazionarie che comprende delle forze feudali e la grande borghesia compradora.
TPC è solo una delle bande di vigilantes gestite dalle classi dominanti. Solo in Jharkhand , lo stato indiano ha promosso altre squadre di assassini fascisti che vanno sotto i nomi di Comitato Jharkhand Prastuti, Shanti Sena. Non vi è praticamente alcuna differenza tra il TPC di Jharkhand e la Salwa Judum (milizia filo-governativa nota per le sue atrocità utilizzata per gestire veri e propri campi di concentramento e di fatto sconfitta militarmente dai maoisti recentemente n.d.r.) del Chhattisgarh, Ranvir Sena di Bihar, Sendra e Narsi Cobra di Andhra Pradesh, Shanti Sena di Odisha, Ikhwan del Kashmir e Sulfa di Asom. Sono tutti sponsorizzati, nutriti e utilizzati dallo Stato indiano per schiacciare i movimenti democratici e rivoluzionari dei popoli e delle nazionalità oppresse. Solo il TPC pretende di essere un gruppo 'maoista', e lo stato troppo comodamente li ritrae come tali!
Il Fronte Democratico Rivoluzionario chiede che un'inchiesta giudiziaria sia condotta immediatamente per indagare l'uccisione di dieci maoisti in Chatra, Jharkhand, in modo che i fatti dell’ incidente possano essere portati alla luce e i colpevoli di questo omicidio a sangue freddo essere portati a giudizio. Riteniamo inoltre che la vita delle venti persone rapite dal TPC sono in pericolo. Sia che siano attualmente sotto la custodia del TPC o della polizia, tutte le misure devono essere adottate per salvare le loro vite. Tutti loro devono essere prodotti prima davanti ad un magistrato immediatamente. Inoltre, TPC deve essere sciolto senza indugio, e lo stato indiano deve fermare il suo patrocinio delle bande di vigilantes nel paese, tra cui il TPC in Jharkhand.

Nessun commento:

Posta un commento