martedì 26 marzo 2013

pc 26 marzo - DELL'UTRI CONDANNATO, E SONO TRE: A QUANDO LA MERITATISSIMA GALERA del mafioso in giacca e cravatta?


E SONO TRE: A QUANDO LA MERITATISSIMA GALERA?
Lunedì venticinque marzo arriva la terza condanna per l'ex senatore forzitaliota Marcello Dell'Utri: sette anni di carcere per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa; si tratta della terza volta perché la suprema Corte di Cassazione aveva in precedenza annullato il secondo grado di giudizio.
Ora arriva nuovamente il verdetto di colpevolezza, con un ammontare della pena identico a quello già comminato: in più, il Procuratore Generale della Repubblica, il dottor Luigi Patronaggio, chiede l'arresto del criminale in questione perché sussiste un serio pericolo di fuga.
Davvero non si comprende perché mai per questo 'signore' occorra attendere che sia condannato in via definitiva per metterlo finalmente nel luogo dove dovrebbe soggiornare da almeno vent'anni, mentre le carceri sono piene di 'poveri cristi' in attesa del giudizio di primo grado.
Detto in altri termini: mi piacerebbe sapere in base a quale norma giuridica il cittadino Dell'Utri può godere di un regime di vita privilegiato rispetto ad un 'signore' che magari si trova agli arresti per essersi impossessato di una mela.
Il Padrino di Arcore, al momento in cui ha scelto di non ricandidarlo perché "impresentabile" (a proposito: la 'signora' Lucia Annunziata si vergogni per aver chiesto scusa ad Al Fano per aver così etichettato tutto lo stato maggiore del Popolo della Libertà) sapeva benissimo che, decaduta l'immunità parlamentare - e non dovendosi quindi provvedere alla richiesta di arresto alla Giunta parlamentare delle Autorizzazioni a procedere, che regolarmente le respinge - sarebbe potuto finire in carcere; ora è giusto e sacrosanto che Don Vit... pardon, Don Marcello, si accomodi in qualche cella sovraffollata di una galera italiana: nell'attesa, che mi auguro essere molto breve, di essere raggiunto dal suo padrone.

Genova, 26 marzo 2013



Stefano Ghio - Proletari Comunisti Genova
http://pennatagliente.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento