domenica 3 marzo 2013

pc 03 Marzo- SOLIDARIETA' AI COMPAGNI ERNESTO E MARGHERITA


I compagni del Circolo di proletari comunisti di Palermo esprimono massima solidarietà ai compagni del nostro partito Ernesto e Margherita nonché dirigenti sindacali dello Slai Cobas per il Sindacato di Classe.
Ancora una volta la giustizia borghese colpisce chi è in prima linea nella difesa dei diritti politici, sociali ed economici per mezzo della lotta, promuovendo la partecipazione sociale proprio di quei soggetti che se ne vedono sottratti quotidianamente.
Questa volta lo stato borghese per mezzo della sua magistratura attacca i nostri compagni condannandoli a 15 giorni di carcere perché ritenuti responsabili della grande rivolta di Manduria del 2 Aprile 2011 dove centinaia di migranti provenienti dalla Tunisia, in cui era in corso la grande rivolta meglio conosciuta come “primavera araba”, ingiustamente rinchiusi in un vero e proprio campo di concentramento, uscirono in massa dal campo grazie all’azione dei nostri compagni che insieme ad altri antirazzisti solidali contribuirono attivamente a questo esito grandioso osteggiato da fascisti locali, polizia e riformisti (in particolare Sel di Vendola).
La borghesia teme che i proletari italiani in lotta si uniscano ai proletari migranti vessati nel nostro paese da leggi repressive, razziste e fasciste, questo è il significato di tale condanna.
Prendendo atto del riconoscimento che la borghesia imperialista italiana fa all’azione del nostro partito e dei nostri lavoratori attivi nello slai cobas per il s.c. risponderemo colpo su colpo a questo ennesimo atto repressivo nei nostri confronti da Taranto a Palermo, da Milano a Ravenna, da Dalmine a Genova…

Circolo proletari comunisti Palermo
02/03/13

Di seguito il comunicato redatto dai due compagni:
http://proletaricomunisti.blogspot.it/2013/02/pc-27-febbraio-manduria-2011-liberare.html?m=1

Nessun commento:

Posta un commento