lunedì 25 marzo 2013

pc 25 marzo - "Basta con il razzismo istituzionale, lo sfruttamento e la precarizzazione”. Manifestazione a Bologna


“Migranti questo è il momento, basta Bossi-Fini”. E’ lo striscione di apertura della manifestazione generale dei migranti che, oggi pomeriggio, nonostante la pioggia ha sfilato per le strade di Bologna. In base alle stime fornite dagli organizzatori, al corteo hanno partecipato circa 3.000 persone.

La manifestazione è partita da piazza XX Settembre percorrendo via dei Mille e via Indipendenza, per poi passare sotto la Prefettura e concludersi alla ‘T’ con un’esibizione del laboratorio On the move.

Presenti diverse delegazioni provenienti da altre città italiane: Brescia, Pisa, Firenze, Torino, Marghera. Numerosi gli interventi dal camion di migranti e lavoratori. Tra questi anche un collega del facchino rimasto ferito ieri, ad Anzola, nel corso dei blocchi messi in atto in occasione dello sciopero della logistica: ha raccontato la giornata di lotta che ha messo in crisi la movimentazione delle merci ed espresso la solidarietà dei colleghi all’operaio trascinato dal camion, assicurando che la mobilitazione continuerà.

Nessun commento:

Posta un commento