mercoledì 27 febbraio 2013

pc 27 febbraio - E che dicono, che dicono i “mercati” della vittoria di Grillo? E la Borsa ha forse paura del Grillo furioso...?


Chi si è spaventato della vittoria elettorale di Grillo?
Non certo i padroni che hanno la vista lunga...

Infatti, chi pensava che i “mercati” si spaventassero della vittoria elettorale di Grillo e della relativa possibile instabilità di governo ci sarà rimasto male, visto che questa mattina, appena svegliati, i mercati, e cioè l'insieme di tutti quelli che direttamente o in rappresentanza dei ricchi padroni muovono miliardi di euro al secondo per fare profitti sempre più velocemente, si sono messi subito al lavoro, comprando, all'asta del tesoro italiano organizzata questa mattina, ben 4 miliardi e mezzo di Btp [Buoni del tesoro poliennali] a DIECI ANNI e 2 miliardi e mezzo a CINQUE ANNI.

Questo significa avere grande fiducia nella politica dei prossimi governi in Italia addirittura per i prossimi dieci anni!

Dall'ansa di oggi
Il Tesoro ha venduto tutti i quattro miliardi di offerta massima sul nuovo Btp decennale. Il tasso pagato agli investitori è salito al 4,83% dal 4,17% di gennaio, raggiungendo i massimi da ottobre. Il rapporto fra domanda degli investitori e offerta è a 1,65. Collocati anche tutti i 2,5 miliardi di offerta massima sul Btp quinquennale. Il tasso pagato agli investitori è salito in questo caso al 3,59% dal 2,94% di gennaio, raggiungendo i massimi da ottobre. Il rapporto di copertura è a 1,61.”

Nessun commento:

Posta un commento