venerdì 18 gennaio 2013

pc 18 gennaio - Sbirri impuniti dopo avere massacrato di botte un tifoso bresciano: assolti a Verona


18 GENNAIO 2013

Ingiustizia è fatta!!: Assolti i poliziotti che hanno massacrato di botte Paolo Scaroni

Gli otto poliziotti del reparto celere di Bologna che hanno pestato, massacrato di botte e ridotto in fin di vita, Paolo Scaroni, ultras del gruppo Brescia 1911 durante una carica contro i tifosi bresciani in trasferta a Verona il 24 settembre 2005, sono stati assolti per insufficienza di prove.

Tutti assolti. Il Tribunale di Verona, otto anni dopo i fatti per i quali Paolo Scaroni è rimasto invalido al 100%, decide che gli otto agenti della Celere di Bologna intervenuti alla stazione di Porta Nuova nel settembre 2005 non sono responsabili delle lesioni gravissime. Assolto anche Vladimiro Rulli, per il quale era stato chiesto il proscioglimento.

La sentenza di primo grado arriva al termine di un processo durato anni e non raccoglie la richiesta di condanna a otto anni formulata dal pm per Luca Iodice, Antonio Tota, Massimo Coppola, Michele Granieri, Bartolomeo Nemolato, Ivano Pangione, Giuseppe Valente e Leonardo Barbierato.

Appena pronunciata la sentenza, arrivata dopo tre ore di Camera di Consiglio, qualcuno in aula ha urlato: vergogna. Paolo Scaroni e la sua famiglia, presenti in aula, sono scoppiati in lacrime. All'uscita è stato accolto dall'applauso di circa 500 tifosi, riuniti davanti al Tribunale.

Nessun commento:

Posta un commento