mercoledì 9 gennaio 2013

pc 9 gennaio - Il PCm Italia partecipa al Congresso nazionale del PCNepal maoista


info da Katmandu
L'assemblea congressuale del PCN-Maoista  è cominciata oggi , L'inaugurazione dei lavori avviene alle 13 al teatro all'aperto Tundikhel. La sessione chiusa è programmata per iniziare alla Nepal Academy a partire da domani
Secondo il portavoce del Partito Pampha Bhusal, vi prendono parte circa 2,000 persone tra cuii 800 delegati, 800 osservatori e 500 volontari.
Rappresentanti di 13 comitati da tutto il paese, comitati di nepalesi di altri paesi (India), rappresentanti internazionali (Europa) e rappresentanti di cinquecomitati speciali daranno vita all'assemblea.Si è appreso che nell'assemblea è in programma la discussione sulla relazione politica presentata dal presidente del Partito Mohan Baidhya e la relazione legislativa presentata dal segretario Dev Gurung.
Nei giorni scorsi circa 3500 quadri e dirigenti del PCUN-Maoista di prachanda Battarai e dirigenti dei comitato de Newae Tamsaling avevano abbandonato quel partito per unirsi al neonato PCN-M presieduto da Baidhya.
Il segretario genrale Ram Bahadur Thapa ha salutato i nuovi aderenti in una cerimonia organizzato nella sede centrale del partito a Buddhanagar.
Il partito ha specificato che i nuovi aderenti provengono da 16 comitati di stato, 200 comitati di distretto e altri organismi.
Un gran numero di quadri del PCUN-M di PB capeggiati da Dorjee Lama del comitato del Newa: e il coordinatore della All Nepal Trade Union Federation del comitato del Tamsaling Sangam Limbu hanno diretto la il passaggio al PCNmaoista defezione. Per l'occasione, il segretario generale Thapa ha riferito
che la rottura è stata annunciata in seguito alla denuncia della corruzione e delle posizioni antinazionali da parte dei dirigenti del PCUN-M.

Nessun commento:

Posta un commento