martedì 15 gennaio 2013

pc 15 gennaio - Non ancora concluso il congresso del PCN-Maoista. Approvata la linea della rivolta popolare.



KATHMANDU: Il congresso del PCN-maoista è stato prorogato. Secondo il programma iniziale, il Congresso avrebbe dovuto concludersi domenica, con le elezioni de nuovo comitato centrale e degli altri organi dirigenti del partito.
Le repliche dei maggiori dirigenti del PCN-maoista alle questioni sollevate dai portavoce dei gruppi di discussione il giorno prima, il quinto dei lavori della sessione a porta chiuse, si è invece protratta fini alla sera di domenica 13 gennaio.
Nella mattinata del 13 hanno concluso le loro repliche il Vicepresidente CP Gajurel, compagno Gaurav, responsabile del Dipartimento Internazionale, e Netra Bikram Chand, segretario del Comitato Centrale, che hanno espresso le proprie opinioni e sottoposto le loro proposte ai delegati al Congresso.
Nel pomeriggio ci sono state le repliche del segretario del partito Dev Gurung, principalmente sulle questioni relative allo Statuto e i principi di organizzazione, e infine di Mohan Baidhya, compagno Kiran, Presidente CPN-maoista, sui documenti politici di linea generale.
A fine lavori, nella serata di domenica 13, la seduta ha approvato all’unanimità la linea del partito, per il lancio di “una rivolta popolare sulle basi della guerra popolare”.
È stata invece aggiornata la definizione della composizione del comitato centrale (CC), la leadership, la nomina dei responsabili dei vari Uffici e Dipartimenti e le questioni relative all’organizzazione di partito.

Nessun commento:

Posta un commento