martedì 4 dicembre 2012

pc 4 dicembre - speciale - Conferenza Internazionale di Amburgo: intervento del Comitato di Sostegno alla Rivoluzione Indiana - Francia

Compagni,
Il Comitato di sostegno alla rivoluzione in India saluta questa Conferenza internazionale a sostegno della guerra popolare in India.
Il nostro comitato è stato costituito nel settembre 2010, dopo la costituzione del Comitato Internazionale di sostegno alla guerra popolare in India.
Fin dalla formazione del nostro comitato, abbiamo ritenuto importante far conoscere il più possibile la guerra popolare in India, nei diversi settori della popolazione, dato che i media delle classi dominanti non danno quasi nessuna informazione. Soltanto poche organizzazioni e alcuni siti internet o blog come il nostro producono articoli, pubblicano foto, notizie.
Abbiamo partecipato alle settimane di solidarietà dell’aprile 2011 e gennaio 2012. ovunque abbiamo trovato delle organizzazioni disponibili, abbiamo organizzato incontri e realizzato affissioni nei quartieri, università e fabbriche in cui operiamo.
Quest'anno, in preparazione di questa Conferenza, maoisti compagni del Partito Comunista di Francia, del FRAP e del PCR Canada hanno diffuso migliaia di volantini e incollato centinaia di manifesti alla Festa de l'Humanité, in diverse università e quartieri a popolazione tamil e indiana in Parigi e periferia.
Abbiamo realizzato ed esposto pannelli informativi esplicativi sulla guerra popolare in India. Questo ci ha dato l'opportunità di discutere con molte persone che si fermavano. "Non sapevo che stava accadendo in India" era spesso la prima frase, che ci incoraggia ad aumentare e migliorare l'informazione su questa lotta così importante a livello internazionale.
A Tolosa, pochi giorni prima della conferenza, l’organizzazione comunista marxista-leninista Voie Proletarienne ha organizzato un'iniziativa.
Per il nostro Comitato, sostegno alla guerra popolare in India significa opporsi al proprio imperialismo. È per questo che abbiamo contattato gli operai della fabbrica Michelin di Clermont-Ferrand, che si oppongono alla creazione di un impianto di Michelin nel Tamil Nadu. Un concerto-incontro si dovrebbe tenere in questa città nei prossimi mesi, grazie a giovani compagni della gioventù comunista marxista-leninista dell’organizzazione rivoluzionaria e occitana "Libertat."
Noi non guardiamo a questa conferenza come a un fine ma anzi come a un punto di partenza per allargare la nostra attività a tutti coloro che sono disposti a sostenere la guerra popolare in India. È per questo che abbiamo intenzione di organizzare altri incontri in altre città, dopo questa conferenza, perché l'attività del nostro comitato e le iniziative di altri compagni e forze pronti a promuovere e sostenere la guerra popolare deve continuare per amplificare la solidarietà il più possibile.
La guerra popolare in India è un punto d’appoggio per lotta degli altri popoli, per questo occorre farla conoscere anche a coloro che lottano negli altri paesi per lo stesso scopo: la liberazione nazionale e sociale.
Noi crediamo che questa conferenza avrà ripercussioni positive per allargare il sostegno internazionale alla guerra popolare in India e che con il nostro lavoro, l’eco della lotta dei compagni in India raggiungerà il cuore delle fabbriche, dei quartieri popolari e delle università di tutto il mondo. Impugniamo l’esempio rivoluzionari che i compagni in India ci danno per alimentare la giusta rivolta dei popoli di tutto il mondo e trasformarla in rivoluzione.


SOLIDARIETÀ CON LA GUERRA POPOLARE IN INDIA!
SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALISTA DEI POPOLI!

Nessun commento:

Posta un commento