lunedì 3 dicembre 2012

pc 3 dicembre - Opporsi alle brutali offensive delle classi dominanti indiane! Intensificare la guerra popolare e sconfiggere l'Operazione Green Hunt' - 'Guerra contro il popolo' Partito Comunista dell'India (Maoista) Commissione Militare Centrale


Partito Comunista dell'India (Maoista)
Commissione MILITARE CENTRALE
Comunicato stampa
30 novembre 2012

Opporsi alle brutali offensive delle classi dominanti indiane!
Intensificare la guerra popolare e sconfiggere la 'Operazione Green Hunt'-”Guerra contro il popolo”!
Contrastare e combattere il dispiegamento dell'Esercito indiano in Bastar travestito da campi di addestramento per la soppressione del movimento rivoluzionario!

Appello della Commissione Militare Centrale - CPI (Maoista)
In occasione delle celebrazioni del 12° anniversario del PLGA

Cari compagni, amato popolo!

L'Esercito Guerrigliero Popolare di Liberazione (PLGA-People's Liberation Guerrilla Army) è stato costituito il 2 dicembre 2000 per la vittoria della Rivoluzione di Nuova Democrazia indiana come parte della rivoluzione socialista mondiale e come distaccamento dell'esercito internazionale del proletariato lungo la via indicata dai grandi maestri rivoluzionari della rivoluzione indiana, i compagni Charu Mazumdar e Kanhai Chatterjee. Il 2 dicembre 2012 saranno 12 anni dalla sua formazione. La Commissione Militare Centrale (CMC) sta facendo un appello in questa occasione per una settimana di celebrazioni per il 12° del PLGA in tutte le zone di guerriglia e le aree di resistenza rosse e per la loro espansione intensificando la guerra di guerriglia per sconfiggere, attraverso la guerra popolare, l'Operazione Green Hunt' (OGH ) - (Guerra contro il popolo) portata avanti dalle classi dominanti sfruttatrici.

Nell'anno passato quasi 100 figlie e figli amatissimi delle masse oppresse e persone comuni hanno perso la loro preziosa vita. Il leader del movimento indiano rivoluzionario, il generale della guerra popolare, il nostro membro del Politburo e il figlio prediletto delle masse oppresse - Compagno Mallojual Koteswarlu alias Kishenji ha perso la vita in un falso scontro nella congiura dei governi degli Stati centrali e del Bengala e i servizi segreti centrali tra cui il SIB del Bengala. Il membro del Comitato della Zona Speciale del Dandakaranya compagno Harak (Srikant) fu martirizzato a causa di problemi di salute, il membro del Comitato della Zona Speciale del Nord Telangana compagno Gundeti Sankar (Seshanna) subì il martirio a causa di un morso di serpente e il leader dell'Area Speciale del Bihar-Jharkh and-Nord Chhattisgarh Ajay Ganju è caduto martire nelle mani del nemico nelle foreste di Kunda del distretto di Chhatra dello Jharkhand. Il compagno Siddharth Burgohain, membro del team di primo piano (livello di Comitato Regionale) di Asom fu martirizzato in un falso scontro insieme a tre compagni. Nel Dandakaranya il compagno Vijay (membro del Comitato Regionale del Sud) è stato martirizzato in un incidente e l'attivista anziano del partito compagno Swaroopa (Sunita) fu martirizzato a causa di problemi di salute. Il compagno BSA Satyanarayana, leader dei movimenti della classe operaia e avvocato popolare, compagno Goru Madhava Rao, veterano della lotta di Srikakulam ed esempio di strenuo impegno comunista, il compagno Penduru Bhim Rao, leader degli Adivasi è spirato quest'anno. Quasi 60 persone comuni e attivisti delle organizzazioni di massa e dei Comitati Popolari Rivoluzionari hanno perso la vita a causa della brutalità della polizia. 19 persone inermi sono state uccise a sangue freddo nel massacro di Sarkinguda nella zona Basaguda del distretto di Bijapur in Dandakaranya. Rendiamo omaggio rosso a ciascuno di questi martiri e ci impegniamo a realizzare i loro sogni.
Le classi dominanti indiane stanno attuando in modo strutturato la strategia contro-rivoluzionaria (LIC) sotto la guida degli imperialisti degli Stati Uniti con l'obiettivo di annientare il movimento rivoluzionario indiano. Le varie campagne tattiche di contro offensiva e le azioni militari intraprese come parte della resistenza da parte del PLGA nell'anno passato in varie zone di guerriglia per resistere a questo hanno avuto un buon impatto politico. Un totale di 114 poliziotti morti e più di 191 sono rimasti feriti in diverse singole azioni, operazioni e imboscate, come l'imboscata vicino Gorgonda (Sukma) contro il veicolo dei comandanti del Commando Koya, Kartam Surya e Kicha Nanda, il coraggioso massiccio agguato condotto sul convoglio delle forze CRPF e Cobra vicino Pusutola (Gadchiroli), l'agguato di Irpugutta (Kanker), l'agguato notturno a Kirandul (Dantewada), l'imboscata contro il macellaio Karma Mahendra, il leader del Salwa Judum (Dantewada), il tutto in Dandakaranya - il valoroso agguato sul veicolo minerario in prossimità di Bargarh (Garhwa), l'agguato di Kharanji Tungi (Latehar), l'attacco all'elicottero nemico nell'area forestale di Labhar (Latehar), l'imboscata contro il NH-2 (Latehar), l'attacco al veicolo di scorta nella città di Giridih e la liberazione di otto prigionieri maoisti - tutto in Jharkhand; le battaglie condotte dal PLGA contro le forze CRPF e COBRA lo stesso giorno nelle foreste in Baltor e Dumaria nel distretto di Gaya del Bihar, l'imboscata sul veicolo minerario vicino Sakarbandha, l'agguato di Janniguda (Dyke 3) (strada Chitrakonda- Balimela), la singola azione in Sileru - in AOB[confine Andra-Orissa]; l'agguato di Badarpanga a Odisha (Kandhamal), l'agguato notturno nel Nord Telangana e l'agguato di Gaoltor nel Bengala Occidentale (Lalgarh). Il PLGA ha sequestrato loro 29 armi. A causa delle azioni di guerriglia del PLGA le classi dirigenti sono state costrette a schierare più forze nelle nostre zone e a decentrare le forze in vaste aree. Il risultato è stato che le forze del PLGA hanno avuto successo nel respingere combattendo l'offensiva nemica.

Dalla metà del 2011 le classi dominanti hanno aumentato le loro offensive sulle aree di movimento. Queste operazioni sono in corso, con l'obiettivo di danneggiare le nostre aree di manovra e di danneggiare il nostro coordinamento, tagliando le nostre zone in parti. Massacri come quello di Sarkinguda contro il popolo e gli omicidi di attivisti sono in aumento. Bande reazionarie come Salwa Judum, Nagrik Suraksha Samity, TPC, SPM, Harmad Bahini, Bhairav Sena, Comitato Santi e Santi Sangam, bande di vigilantes segreti, polizia, paramilitari e forze di commando tutte insieme ricorrono a questi massacri. Il National Counter-Terrorism Center (NCTC) di nuova costituzione da parte del governo centrale per combattere i maoisti e i "terroristi" si rivelerà la 'più grande minaccia anche alla stessa sovranità, la pace, la sicurezza, la libertà, la democrazia e il diritto di vivere del popolo'.

Il governo indiano sta dispiegando l'esercito per annientare il movimento rivoluzionario. Sta costruendo tutte le infrastrutture necessarie per le offensive da effettuare da parte dell'esercito e della Air Force. Basi aeree sono in costruzione in diversi settori in Chhattisgarh (CG), Vidarbha, Andhra Pradesh (AP), Bihar, Jharkhand e Odisha per condurre attacchi dell'Air Force a sostegno delle offensive dell'esercito. Stanno costruendo 400 stazioni di polizia fortificate nelle quattro tri-giunzioni - AP-CG-Maharashtra; AP-CG-Odisha; CG-Jharkhand-Odisha e Odisha-West Bengal-Jharkhand e per rafforzare la sicurezza. Stanno fornendo addestramento, armi e attrezzature alle loro forze per combattere qualsiasi tipo di attacco da parte delle nostre forze del PLGA. Si stanno accelerando i preparativi per attacchi con i droni (UAV) e si stanno concentrando per annientare la leadership sul campo. Il governo centrale ha deciso di costruire 2.200 torri di comunicazione in aree di influenza naxalita. Con l'obiettivo di mantenere la sorveglianza sui movimenti di guerriglia nelle fitte foreste hanno lanciato il satellite Resat-1 a fine aprile 2012. Si stanno intensificando le riforme con l'obiettivo di dividere il campo rivoluzionario e incrementare la base sociale delle classi sfruttatrici. Stanno agevolando economicamente un settore di persone tra leader politici, funzionari, imprenditori, capi tribali/brutta piccola nobiltà, contadini ricchi e medi e li utilizzano come loro base sociale. Stanno conducendo una incessante guerra psicologica propagandando da un lato che il socialismo-comunismo sono obsoleti e che non potranno mai emergere vittoriosi e, dall'altro stanno spingendo quelli che sono all'interno del campo rivoluzionario ad arruolarsi nella polizia o come informatori, che abbandonino il movimento rivoluzionario perché entro 5-10 anni saranno sconfitti e, dicendo che mai potranno vincere. Stanno incoraggiando liquidazionisti come Savyasachi Panda cercando di far fallire il movimento.

Il ricorso a offensive efferate, crudeli e disumane contro i rivoluzionari e le masse oppresse per consegnare ricchezze del valore di miliardi di dollari alle imprese imperialiste, saccheggiare le risorse e cancellare il potere politico alternativo del popolo che germoglia sotto la guida del partito maoista è l'obiettivo delle classi dominanti indiane e i loro padroni imperialisti. Il CMC sta invitando le masse oppresse e tutti coloro che vogliono il bene del popolo a sconfiggere l'offensiva dello Stato indiano, intensificando la guerra popolare e le agitazioni democratiche e politiche in tutto il paese.

Cari compagni, amato popolo!

La crisi finanziaria del capitalismo mondiale si approfondisce e si allarga. Gli imperialisti contendono tra loro per saccheggiare tutti i tipi di fonti (umane, materiali) nei paesi arretrati oltre ad aumentare lo sfruttamento dei lavoratori e delle classi medie nei loro paesi, al fine di superare questa crisi. Gli attacchi ai sikh, agli asiatici orientali, ai sud-asiatici, ai musulmani e agli arabi aumentato di molto mentre il razzismo è in scandaloso aumento nei paesi imperialisti. I lavoratori, i giovani, le donne e le classi medie sono in agitazione in diversi paesi europei contro queste politiche economiche neo-liberali. Partiti proletari e organizzazioni popolari progressiste stanno guadagnando di nuovo forza. Lotte anti-imperialiste si stanno intensificando in varie forme in tutti i paesi arretrati. Poiché governanti filo-U.S.A. hanno di nuovo preso il potere dopo la primavera araba sotto un'altra veste, il popolo sta inevitabilmente comprendendo la necessità di scegliere la via rivoluzionaria. Lotte di resistenza delle nazionalità oppresse continuano in diversi paesi. Il popolo musulmano si è sollevato come una tempesta in tutto il mondo contro il film degli Stati Uniti che ha insultato l'Islam. L'avanzamento delle guerre popolari nelle Filippine e in India, le forze rivoluzionarie che si separano dal PCNU (M) in Nepal opponendosi alla sua linea revisionista, le forze maoiste attive in paesi come la Turchia, Perù e Bangladesh, ecc, le organizzazioni maoiste e anti-imperialiste in diversi paesi europei che mettono in pratica diverse manifestazioni in solidarietà con la guerra popolare in corso nel nostro paese - sono tutti fenomeni favorevoli.

Tutte le contraddizioni fondamentali del nostro paese si stanno intensificando a causa delle politiche economiche neo-liberiste attuate dai governi. I ricchi stanno diventando super ricchi, mentre i poveri diventano poverissimi. Il 77 per cento della popolazione del paese non è nemmeno in grado di spendere 20 rupie al giorno e soffre di povertà assoluta. Gli scandali che sono venuti alla luce recentemente hanno denunciato completamente tipi del calibro di Rahul Gandhi, Robert Vadhra, ministri dello Stato centrale come Sarad Pawar, Salman Khurshid e il presidente del BJP Nitin Gadkari. Queste disparità economiche e la corruzione stanno portando ad un rivolgimento sociale e si stanno trasformando in una fonte per la rivoluzione. Adivasi e altri contadini si battono per Jal-Jungle-Zameen (terra, acqua e foreste) e contro lo spostamento forzato. I contadini stanno combattendo contro la riduzione delle sovvenzioni agrarie, per i prezzi equi, contro l'adulterazione nei fertilizzanti e pesticidi, per l'elettricità e per la conservazione dei semi. Il popolo sta lottando contro l'aumento dei prezzi, la disoccupazione, la fame e la morte per fame. I commercianti al dettaglio stanno combattendo contro gli investimenti diretti esteri. I piloti dell'Indian Airlines-Air India, i dipendenti bancari e assicurativi, i lavoratori e gli studenti si battono contro la privatizzazione nei loro settori. Migliaia di operai che si trovavano sulla strada a causa della serrrata della Maruti Suzuki a Gurgaon hanno fatto lotte militanti. Gli artigiani, le comunità di pescatori, le donne, i dalit, gli adivasi - tutte i settori del popolo stanno lottando contro la perdita dei mezzi di sussistenza e contro lo sfruttamento dei latifondisti, la borghesia compradora burocratica (CBB) e gli imperialisti. Nonostante la dura repressione le lotte delle nazionalità del Kashmir e del Nord Est per la liberazione nazionale e l'indipendenza sono in aumento. Il CMC sta invitando le masse oppresse indiane, le forze patriottiche e democratiche ad intensificare la guerra popolare, che è decisiva, e le agitazioni democratiche e politiche con lo slogan 'Prendiamo il potere politico attraverso la guerra popolare'.

La ragione che sta dietro l'assoluta povertà, la disoccupazione, l'analfabetismo e le sofferenze è lo sfruttamento e l'oppressione dei latifondisti e della CBB indiani, che sono entrambi lacchè degli imperialisti. Il PLGA sta combattendo con l'obiettivo politico di creare una nuova società democratica in cui abbiano fine tale sfruttamento e oppressione e per un sistema socialista, dove non ci sono disparità economiche e sociali. Stiamo portando avanti la lotta armata nelle condizioni inevitabili in cui questo obiettivo politico non può essere raggiunto con mezzi pacifici o con la via delle elezioni parlamentari borghesi. Diverse lotte sono fallite nel raggiungimento di questo obiettivo con i metodi di cui sopra durante il dominio coloniale britannico e nei periodi post-coloniali. La nostra lotta non è né estremismo, né terrorismo. Questa è solo la propaganda folle dei governi centrali e statali. Stanno mettendo in giro la propaganda che la nostra guerra popolare è estremismo e terrorismo, con l'obiettivo di ottenere legittimità per la loro offensiva fascista contro il movimento rivoluzionario. Tutti questi sfruttatori che stanno ipotecando il nostro paese agli imperialisti e incorrono in scandali per miliardi di rupie sono tutti traditori del nostro paese. Stiamo facendo appello al popolo per rovesciare queste classi sfruttatrici e che tradiscono il paese e partecipare alla guerra popolare in corso per la conquista del potere politico da parte delle masse oppresse e unirsi al PLGA che sta conducendo questa guerra popolare. Anna Hazare e Arvind Kejriwal che stanno sostenendo che loro finirebbe la corruzione sono tutti apologeti del sistema di sfruttamento nel nostro paese. Sarebbero solo in grado di fare alcune riforme come quella della Lokpal [Legge che permetterebbe la denuncia della corruzione]. Credere loro sarebbe ingannevole. Questo appello è rivolto operai, contadini, studenti, intellettuali, medici, avvocati, giornalisti, artigiani, dalit, adivasi, donne, varie minoranze, varie nazionalità, patrioti e democratici a partecipare alla guerra popolare in corso per una India sovrana, indipendente, democratica fondata sulla libertà, l'indipendenza e l'uguaglianza e ad aderire al PLGA che sta conducendo questa guerra popolare.
Organizzare meeting, raduni, manifestazioni su vasta scala in ogni villaggio e sperduto angolo per propagandare l'obiettivo politico della guerra popolare condotta dal PLGA e per sconfiggere l'Operazione Green Hunt!

Nota: In questa occasione non osserveremo il 'Bandh'. Con questa parola la polizia cerca di creare l'atmosfera da 'Bandh'. Non credetegli.
(Deoji)
Per Commissione Centrale Militare
CPI (Maoista)

Nessun commento:

Posta un commento