giovedì 27 dicembre 2012

pc 27 dicembre - Monti va verso una candidatura diretta... preoccupazioni di Bersani e Berlusconi, ma la nostra preoccupazione è e deve essere altra !

Fatta l'agenda, ora pare che Monti prepari la lista degli  'eletti', dei  'nuovi unti del signore', dove il Signore è il signor Capitale, i Marchionne, Marcegaglia, Confindustria, banche e naturalmente l'Europa targata Merkel.
Questa lista toglie candidati a Bersani e Berlusconi e probabilmente anche voti. Basteranno alla lista Monti per conseguire i suoi obiettivi? Forse no... ma basteranno a mantenere l'agenda Monti come riferimento obbligato di chi i voti li avrà.
Noi naturalmente siamo perche ne abbia il meno possibile, ma dato che comunque i lavoratori e le masse popolari sono chiamate solo a scegliere chi gestirà l'agenda del capitale è importante che si sottraggano al voto falsamente democratico in generale.
E' necessario che boicottino le elezioni e che non si ceda alle lusinghe di cantori grandi e piccoli - Grillo, Ingroia ecc - del voto di opposizione e protesta, che nel caso concreto sono la forma dell'opposizione di sua Maestà.
Non sprechiamo il nostro tempo e le nostre energie! Investiamole nella lotta e nell'organizzazione per difendere le condizioni di vita e di lavoro selvaggemente attaccate, investiamole nella costruzione del 'partito dell'opposizione necessaria' che nella crisi non può che essere il partito della rivoluzione e della lotta per il potere operaio e popolare.

Proletari comunisti - PCm Italia
27 dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento