giovedì 13 dicembre 2012

pc 13 dicembre - Piacenza, IkeaInlotta: torna il picchetto di fronte al Polo Logistico


A9-sUZqCMAEISXJ.jpglargeSi torna a lottare davanti ai cancelli Ikea di Piacenza. Lavoratori del consorzio di cooperative esternalizzato dalla multinazionale svedese e solidali questa mattina sono tornati a bloccare le merci in entrata al polo logistico di Piacenza.

Il freddo pungente non ferma i lavoratori. Da questa mattina all'alba un gruppo di operai ha nuovamente bloccato con un picchetto uno degli ingressi del deposito centrale della multnazionale svedese in via Torre della Razza. Una ventina di persone che hanno allestito il sit in e un falò per scaldarsi. Fuori intanto restano in attesa di entrare non solo i camion, ma anche i lavoratori che non aderiscono allo sciopero. Sul posto polizia, carabinieri e polizia municipale.
Aggiornamento h 11.20: Picchetto sciolto con consenso umanime, si deve avere 1 min di fiato in più sulla lunga distanza, non sulla breve!
Aggiornamento h 11: merci di nuovo bloccate nonostante le cariche della polizia.
Aggiornamento h 10: Identificati alcuni lavoratori Ikea dopo essere stati caricati! Molti camion rimangono bloccati! ! Il blocco continua!
Aggiornamento ore 9.45: In modo dinamico vengono bloccati i camion in manovra!
Aggiornamento ore 9.30: Cariche di polizia davanti al cancello 9 per far accedere dipendenti e camion da questo ingresso. Michele, compagno del CSA Dordoni presente ai cancelli Ikea ai microfoni di Radiondadurto
Aggiornamento ore 8.30: Le merci oggi non entrano e non escono!

Nessun commento:

Posta un commento