mercoledì 28 novembre 2012

pc 28 novembre - grande conferenza internazionale a sostegno della guerra popolare in India ad Amburgo !


Comunicato Stampa ufficiale

Gli internazionalisti si raccolgono ad Amburgo a sostegno della guerra popolare in India


Il 24 novembre si è tenuta ad Amburgo, Germania la Conferenza Internazionale a sostegno della Guerra Popolare in India. Accogliendo l'appello congiunto del Comitato Internazionale di sostegno alla Guerra Popolare in India e della Lega contro l'aggressione imperialista di Amburgo, internazionalisti provenienti da diverse parti del mondo si sono riuniti per scambiarsi opinioni su come sviluppare il lavoro internazionale a sostegno della lotta del popolo indiano contro l'imperialismo, il semi-feudalesimo e il capitalismo burocratico. Delegazioni, organizzazioni e singoli compagni provenienti da Afghanistan, Austria, Brasile, Canada, Croazia, Colombia, Filippine, Francia, Germania, Iran, Italia, Kurdistan, Norvegia, Olanda, Palestina, Perù, Galizia Spagna, Sri Lanka, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito e di altri paesi hanno preso parte alla Conferenza. Messaggi sono pervenuti da India, Tunisia,Nepal. Circa 300 persone hanno partecipato all'evento.

Partiti comunisti, organizzazioni di massa rivoluzionarie, organizzazioni giovanili rivoluzionarie, organizzazioni di solidarietà e organizzazioni anti-imperialiste da ogni angolo del mondo hanno fatto i loro interventi a sostegno dei compagni indiani. Da molti paesi, da cui compagni e amici dei maoisti indiani non sono stati in grado di partecipare con una delegazione, sono stati inviati messaggi di sostegno. È riportato l'elenco dei partiti e le organizzazioni partecipanti e tutti gli interventi e i messaggi saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito ufficiale della Conferenza: www.indienkonferenz.tk
Nelle stessa pagina web della Conferenza si potranno vedere le immagini della Conferenza e leggere informazioni della campagna di preparazione – compreso il video ufficiale di mobilitazione, i graffiti, i manifesti, ecc. .

La conferenza ha contenuto anche un programma culturale con gruppi musicali che hanno eseguito musica popolare in svedese, Rap in tedesco e canzoni rivoluzionarie in turco, il tutto con un profondo spirito anti-imperialista.

Un importante intervento è stata fatto da un compagno palestinese che ha sottolineato come la lotta del popolo indiano sia legata alla resistenza contro gli occupanti sionisti assassini e dei loro padroni imperialisti USA. Al termine dell'intervento slogan a sostegno dell'eroico popolo palestinese sono risuonati nella sala. Gli organizzatori della conferenza hanno espresso la ferma condanna dei barbari attacchi contro la popolazione di Gaza.

Un'altra caratteristica importante della conferenza è stato il gran numero di giovani, che hanno partecipato, non solo tra le delegazioni ma anche come parte delle forze promotrici. Questo aspetto, insieme al carattere veramente internazionalista della manifestazione, ha apportato un carattere molto vivace e dinamico.

Dopo la parte ufficiale del programma delegati e partecipanti hanno continuato a celebrare insieme e a lungo nella notte; le canzoni rivoluzionarie in molte lingue, i tanti slogan anti-imperialisti, antifascisti militanti e comunisti hanno fatto da colonna sonora di un'entusiasmante festa di internazionalismo.

Come esito della Conferenza sono stati compiuti passi concreti nel coordinamento delle forze che sostengono la guerra popolare in India. Questo avrà sicuramente un impatto reale sul lavoro internazionale e porterà a una più forte campagna internazionale.


Nell'appello per la Conferenza, avevamo scritto che era nostra intenzione farne una vivida espressione di internazionalismo proletario. Oggi dalla Conferenza di Amburgo sale un grido che dice:
Stiamo dalla parte dei nostri compagni in India!
Vittoria per la guerra popolare!

Comitato Internazionale per il sostegno alla guerra popolare in India
Lega contro l'aggressione imperialista (Amburgo, Germania)
26 di novembre 2012


La lista dei partecipanti
(in Ordine di intervento)

Comitato Internazonale di appoggio alla Guerra Popolare in India
Lega contro l'Aggressione Imperialista, Amburgo, Germania
Partito Comunista di Turchia/Marxista-Leninista (TKP/ML)
Partito Comunista Maoista Turchia/Nord Kurdistan (MKP)
Fronte Rivoluzionario di difesa dei diritti del Popolo – Brasile
Partito Comunista delle Filipine
Partito Comunista d'India Marxista-Leninista (Naxalbari) - (Message)
Partito Comunista Rivoluzionario - Canada
Costruzione Rivoluzionaria - Austria
Costruzione Rivoluzionaria - Svizzera
Mass Line – Olanda
Partito Comunista maoista di Francia
Red Action – Croazia
Organizzazione Comunista Marxista-Leninista Voie Proletarienne - Francia
Comitato a sostegno della rivoluzione in India – Francia
Solidarietà India – Svezia
Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario - Italia
Solidarietà India – Norvegia
ZAB – Zusammenhang Antiimperialistischer Bewegung - Germania
Communist (maoist) Party of Afghanistan
Comitato di Sostegno alla Guerra Popolare in India e Comitato di Costruzione del Partito Comunista maoista di Galizia – Stato Spagnolo
Palästina Arbeitskreis – Germania
Movimento Ottobre – Svezia
[ZK] Zusammen Kämpfen - Magdeburgo, Germania
Partito Comunista maoista Italia
Gran Marcia verso Communism – Madrid
Revolutionar Praxis – GB

Sono pervenuti messaggi da:
Movimento Comunista Maoista di Tunisia; Organizzazione Comunista Maoista di Tunisia;
Movimento 26 Marzo - Isole Britanniche; Democracy and Class strugle - Galles; Panafrikan Voice - Londra, Great Unrest Group 2012 - Galles; Revolutionary Intellectual-Cultural Forum - Nepal;
Comitato per la costruzione del Partito Comunista Maoista d'Austria, Comitato lavoratori in lotta - Austria, Gruppo di lavoro culturale del Comitato a sostegno della Guerra Popolare in India - Austria
 

Nessun commento:

Posta un commento