mercoledì 21 novembre 2012

pc 21 Novembre- UNIVERSITARI PALERMITANI AL FIANCO DI GAZA

Facoltà di Scienze della Formazione


IERI MATTINA STUDENTESSE E STUDENTI UNIVERSITARI DELLE FACOLTA' DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE, LETTERE E FILOSOFIA E DELL'ACCADEMIA DI BELLE ARTI HANNO CALATO CONTEMPORANEAMENTE DEGLI STRISCIONI SULLE FACCIATE DELLE LORO FACOLTA' PER ESPRIMERE SOLIDARIETA' AL POPOLO PALESTINESE CONTRO L'ENNESSIMA AGGRESSIONE MILITARE GENOCIDA ISRAELIANA. SEGUE IL COMUNICATO STAMPA DEGLI STUDENTI.


Facoltà di Lettere e Filosofia

Oggetto: solidarietà al popolo palestinese

Noi studenti universitari palermitani firmatari del presente comunicato stampa:

Esprimiamo massima solidarietà al popolo palestinese tutto e, in particolare, agli abitanti della Striscia di Gaza vittime di una brutale aggressione militare da parte dello stato d'Israele.

Condanniamo, con forza, tale aggressione che sta avvenendo per mezzo di droni, elicotteri apache, caccia militari f-16, bombardamenti da cielo, terra e mare, così come hanno documentato i cooperanti, nostri connazionali, rientrati da poco in Italia da Gaza.

Condanniamo questa aggressione che in poco meno di una settimana ha già mietuto più di un centinaio di vittime, per la stragrande maggioranza civili e, tra questi, molti bambini (numeri provenienti da stime ufficiali- da ritenersi inesatte per difetto).

Condanniamo la propaganda che confonde vittime e carnefici e che, in relazione a tale aggressione, parla di "diritto alla difesa di Israele".

Con la presente convochiamo gli organi di informazione domani martedì 20 c.m. alle ore 13:30 davanti la Facoltà di Scienze della Formazione (Edificio 15) dell'Ateneo di Palermo dove, dopo una breve conferenza stampa, verrà calato uno degli striscione sulla facciata della facoltà; contemporaneamente verranno affissi altri due striscioni presso la facoltà di Lettere e Filosofia e l’Accademia delle belle arti.

Studenti di Cooperazione e Sviluppo (Facoltà di Scienze della Formazione)
Studenti di Lingue in Lotta (Facoltà di Lettere e Filosofia)
Studenti di Audio e Video e Multimedia (Accademia delle Belle Arti)



Accademia delle Belle Arti




















Nessun commento:

Posta un commento