venerdì 16 novembre 2012

pc 16 novembre - No Tav senza tregua.... altra notte di lotta...IL PROGRAMMA DI QUESTA SETTIMANA NO TAV

No Tav, ancora tensione nella notte E il fronte annuncia nuove proteste

Il presidio Interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza ha reagito con lacrimogeni e idranti all’attacco alle trivelle
Il movimento No Tav ha annunciato, sul proprio sito internet ufficiale, un nuovo calendario di proteste contro i carotaggi in corso all’autoporto di Susa (Torino). Oggi alle 18 è convocato un concentramento al presidio nei pressi dell’autoporto, mentre alle 21 si terrà un’assemblea plenaria a Bussoleno (Torino) dove verrà anche discusso dell’ inizio del processo a carico di 45 attivisti, previsto per il prossimo mercoledì; domani alle 18 nuovo concentramento al presidio, che sarà seguito da un corteo intorno all’autoporto; sabato alle 15, sempre con partenza dallo stesso presidio, si terrà una marcia con iniziative a seguire per tutta la serata; domenica mattina, a partire dalle 11, si terrà invece un corteo diretto al cantiere della Torino-Lione a Chiomonte (Torino), con partenza dal presidio allestito nei pressi della centrale elettrica. Il programma - precisa il sito - potrà subire variazioni in tempo reale nel caso di un eventuale spostamento delle trivelle.

I nuovi annunci di mobilitazione arrivano all’indomani di un’altra serata ad alta tensione in Valsusa. L’autoporto di Susa è stato attaccato con un lancio di pietre e bombe-carta e molotov. Il presidio interforze ha reagito con i lacrimogeni e gli idranti, mentre non è escluso un intervento dei reparti anti-sommossa.
Gli attivisti hanno scelto la trivella più visibile e vicina gli svincoli. Nel frattempo, i responsabili dell’autostrada hanno rinforzato le barriere per impedire all’ala violenta del movimento di bloccare per l’ennesima volta in questi mesi l’autostrada.  .. Proseguono infine le indagini per individuare i responsabili dell’aggressione ai danni di un’auto della polizia stradale a colpi di spranga e di un blindo dei carabinieri a cui gli attivisti hanno tagliato i pneumatici. Ci sono i primi indizi, forse presto sviluppi concreti.

 Ecco dunque un bel riepilogo per tutti i no tav con gli appuntamenti della settimana fino a domenica 18 novembre

Nessun commento:

Posta un commento