domenica 14 ottobre 2012

pc 14 ottobre - TUTTI IN PIAZZA A MILANO IL 15 OTTOBRE ORE 20.30 SOTTO IL PALAZZO LOMBARDIA IN VIA MELCHIORRE GIOIA.



APPELLO ALLA MOBILITAZIONE GENERALE

Sono mesi che sosteniamo che Formigoni deve andarsene o essere cacciato. Vuole uscire dal Pirellone spontaneamente, accompagnato 'gentilmente' dai cittadini o in seguito ad un mandato di arresto? Ponzoni, Nicoli Cristiani, Buscemi, Zambetti … chi sarà il prossimo? ORA BASTA!

In Lombardia sono in corso tre inchieste importanti: una su traffico di rifiuti illeciti, una su n'drangheta e corruzione e l'altra su bancarotta e illeciti finanziari di varia natura.
Noi avevamo già annunciato mesi fa gli sviluppi clamorosi di queste inchieste I mandati di arresto di Nicoli Cristiani, Rotondaro e Locatelli ( per la discarica di amianto di Cappella Cantone), di Ponzoni, di Zambetti oltre gli avvisi di garanzia per Buscemi. Tutti questi fatti confermano quanto avevamo scritto nel nostro dossier quasi due anni orsono e presentato alla Magistratura.

Queste tre indagini hanno oggettivamente profondi legami tra loro (discariche, corruzione ecc...), i politici coinvolti ricoprivano, quasi sempre, in tempi diversi gli stessi ruoli, la n'drangheta aleggia su ogni operazione come risulta dai verbali degli inquirenti. Una liaison azzurra (legame azzurro) unifica tutto questo: i politici indagati sono tutti uomini strettamente legati a Formigoni. E' per questo che noi chiediamo le dimissioni di questo individuo il quale non poteva non sapere, e se non sapeva era ed è inadeguato a rimanere al suo posto poiché rischierebbe di essere oggettivamente complice.
Sono questi i motivi principali che ci hanno spinto a chiedere la moratoria di tutte le discariche di amianto in itinere o già autorizzate, dato che é sempre più evidente che vi é un nesso profondo fra corruzione ed una certa parte politica al potere da quasi venti anni in Lombardia (PdL con gli uomini di Comunione e Liberazione e LEGA).
Ricordiamo che le discariche di amianto già autorizzate a Montichiari e a Brescia sono di proprietà di persone citate nelle intercettazioni relative all'inchiesta che ha portato all'arresto di Nicoli Cristiani.
Tutti i comitati contro le discariche di amianto in Lombardia sono invitati ad essere presenti in modo attivo lunedì 15 ottobre a Milano alle ore 20.30 sotto il Palazzo Lombardia.
Cittadini contro l'amianto
 
Cremona, 13 ottobre 2012
Cittadini contro l'amianto

Nessun commento:

Posta un commento