venerdì 12 ottobre 2012

pc 12 ottobre - LA "GUERRIGLIA" DEI CORSISTI DISOCCUPATI DI TARANTO

Momenti di tensione questa mattina durante l'occupazione della presidenza dell'AMIU di Taranto.
I corsisti Disoccupati Organizzati una volta entrati hanno attaccato striscioni e manifesti. 
Questa occupazione viene dopo una settimana di azioni/blitz: lunedì alcuni disoccupati corsisti sono saliti su un traliccio davanti alla struttura Pasquinelli dell'Amiu dove sono rimasti per circa un'ora lasciando appeso uno striscione (tuttora presente); mercoledì hanno fatto un incursione dentro la sede della Presidenza dell'Amiu mettendo anche qui uno striscione sopra una torretta, giovedì hanno presidiato il Comune e oggi hanno occupato la presidenza Amiu.
Stamattina dopo un pò di tempo è arrivata la DIGOS e ha trattato per un incontro con il presidente Pucci e l'Ing. Natuzzi.
I corsisti sanno bene che questi incontri, se non seguiti dai fatti, sono solo occasione di chiacchiere come così è stato. Pucci ha esordito dicendo che il Sindaco Stefano ha dato disposizioni di denunciare i corsisti e chiunque altro per interruzione di pubblico servizio. Ci chiediamo quale pubblico servizio abbiamo interrotto lì alla Presidenza? E in quale maniera svolge un “pubblico servizio” il Comune che ancora non riesce a far decollare un piano già pronto di raccolta differenziata e già finanziato per 3 quartieri (Talsano-Tamburi-Paolo VI), fondi tra l'altro sbloccati grazie alla lunga lotta dei Corsisti Dissoccupati Organizzati Slai cobas.
 
I corsisti hanno risposto:
-che il servizio è danneggiato perchè non si usano tutti i mezzi destinati ai quartieri S.Vito-Lama, come hanno appurato durante i presidi alla Pasquinelli;
-che il servizio e i cittadini sono danneggiati se non si organizza il 3° turno alla Pasquinelli garantendo un vero ritorno economico dalla selezione e il riciclo;
-che il personale formato garantirebbe un servizio ad hoc, oltre che un produttivo e lecito utilizzo dei fondi spesi nella formazione.
Pretendiamo rispetto degli impegni presi nei vari verbali e incontri, il percorso corsi di formazione devo concludersi con il lavoro.
Questo è solo l'inizio! Ci fermerà soltanto il lavoro!
Corsisti Disoccupati Organizzati
Slai Cobas per il sindacato di classe.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento