venerdì 21 settembre 2012

pc 21 settembre - Francia, operaio della Michelin si dà fuoco


Non solo sul lavoro e per le condizioni di lavoro, anche per la disperazione la crisi del capitalismo continua a mietere vittime tra la classe operaia.

Ribaltiamo la prospettiva! È ora che gli operai dei paesi imperialisti prendano esempio dalle masse e dagli operai in lotta dell'India, il paese “dove gli operai bruciano i padroni”!



***
Da: rassegna.it
21/09/2012 13:31

Francia, operaio della Michelin si dà fuoco

Il lavoratore di 50 anni è stato trovato senza vita in una strada di Parigi. Il gesto estremo compiuto durante la notte. L'uomo ha lasciato una lettera: il suicidio è dovuto a problemi di lavoro


Un operaio della Michelin si è suicidato a Parigi. Ne dà notizia l'agenzia TMNews. A quanto si apprende l'uomo si è ucciso stanotte, dandosi fuoco in una strada di Parigi. Il corpo senza vita è stato rinvenuto in un giardino nei pressi di Rue de Saussure, all'interno del XVII arrondissement. A fianco al cadavere c'era una bottiglia vuota di alcool puro.

Il lavoratore, di circa cinquanta anni, ha lasciato una lettera per spiegare il suo gesto: un suicidio legato a "un problema di lavoro". Lo riferiscono le autorità che sono intervenute.

Nessun commento:

Posta un commento