martedì 10 luglio 2012

pc 10 luglio - 70 tunisini in fuga dal CIE di Trapani

Settanta tunisini in fuga
scontri con agenti a Trapani

Gli immigrati sono scappati dal Centro identificazione. Il ministro Riccardi: "Favorevole allc ittadinanza italiana per i figli degli stranieri"

La scorsa notte, settanta tunisini sono scappati dal Cie di Trapani-Milo. Secondo un sistema ormai collaudato, hanno attirato l’attenzione dei vigilanti, per poi scappare da un altro punto del centro di identificazione ed espulsione, forzando lo sbarramento degli agenti e scavalcando i cancelli. Nella fuga, si sono verificati scontri con gli agenti di polizia che hanno tentato di contenere i tunisini, ma nessuno è rimasto ferito.
Dei migranti al momento non si hanno notizie. Probabilmente stanno cercando di lasciare l’Isola per raggiungere qualche altra città. L’episodio della scorsa notte, si somma a quelli di maggio e giugno scorsi che hanno visto fuggire dal Cie di Trapani centinaia di tunisini, alcuni dei quali poi ripresi e riportati al centro.

Al momento sono trattenuti a Milo circa 146 migranti in attesa di asilo. A vigilare agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza, in arrivo anche dal resto dell’Italia.
...
la repubblica palermo
9/7/12

Nessun commento:

Posta un commento