martedì 5 giugno 2012

pc 5 giugno - le guerre popolari si stringono la mano - comunicato del PCIndia maoistata


Partito Comunista dell'India (Maoista)
COMITATO CENTRALE

Comunicato stampa
10 maggio 2012

Saluti rivoluzionari dal PCI (Maoista)
al Nuovo Esercito del Popolo per aver strappato 66 armi nel Raid di Butuan

Il Fronte del Nuovo Esercito del Popolo - Fronte 4 – sotto il Comando Centro-Nord di Mindanao del NEP ha portato a compimento con successo un raid contro un edificio per lo stoccaggio di armi in forza ad una agenzia per la sicurezza nella città di Butuan nell'isola di Mindanao nelle Filippine il 22 aprile 2012 e sequestrato 66 armi da fuoco ad alto potenziale di vario tipo. Il PCI (Maoista) si congratula con i comandanti e combattenti rossi del NEP per questo raid condotto con successo. L'insieme delle armi da fuoco sequestrate dal NEP è composto principalmente da fucili d'assalto AK-47, diversi fucili di precisione e pistole.

Il NEP ha sequestrato queste armi moderne dall'Ufficio dell'Agenzia Security Earthsaver che le società minerarie avevano stabilito nel villaggio Libertad, di Butuan City. Questo raid coraggioso ha molto entusiasmato il popolo e le forze rivoluzionarie delle Filippine. Questo raid è servito da
modello alle forze del NEP in tutte le Filippine. Il popolo e il NEP hanno salutato le forze del NEP del Comando Centro-Nord di Mindanao. Molti giovani donne e uomini che sono stati motivati ​​da questo raid stanno unendosi al NEP. Si stanno preparando per far avanzare la rivoluzione agraria armata nel loro paese. Il nostro partito, il PCI (Maoista) condivide questa euforia con voi. Questo avvenimento ha molto ispirato i movimenti rivoluzionari che avanzano nelle Filippine, in India, in Turchia e altri paesi.

Negli ultimi pochi anni, i guerriglieri rivoluzionari del NEP guidati dal Partito Comunista delle Filippine hanno condotto centinaia di controffensive tattiche contro le forze della polizia contro-rivoluzionaria (APP) e le forze militari (AFP). Hanno sequestrato centinaia di armi. Queste offensive hanno svolto un ruolo cruciale nel far avanzare la guerra popolare nelle Filippine. Attualmente, la rivoluzione nelle Filippine sta lottando per avanzare in maniera pianificata dalla fase della difensiva strategica alla fase dell'equilibrio strategico. Le forze rivoluzionarie del NEP hanno condotto il raid di Butuan come parte di questo. Dopo pochi giorni da questo avvenimento, il 25 aprile 2012, in un coraggioso agguato condotto dal NEP ad Ifugao, undici soldati compreso l'ufficiale di battaglione per le operazioni dell'86° Battaglione di Fanteria sono stati spazzati via. Questo è un altro duro colpo per l'esercito delle Filippine in questo anno. Attualmente, è necessario effettuare molte altre contro-offensive tattiche come queste per far avanzare la rivoluzione delle Filippine come parte della rivoluzione socialista mondiale.

Il compagno Mao ci ha ripetutamente insegnato che spazzare via il nemico e sequestrargli le armi svolge il ruolo più importante nello stabilire la Società di Nuova Democrazia con il rovesciamento della società sfruttatrice. Il compito dei rivoluzionari di tutto il mondo che stanno seguendo la via della guerra popolare di lunga durata è quello di annientare il nemico in gran numero da un lato e dall'altro di costruire eserciti rivoluzionari popolari con le armi tolte alle forze nemiche, nell'addestrarli, per far avanzare ulteriormente la guerra popolare e instaurare il potere politico popolare alternativo. Attraverso tali incursioni dobbiamo costruire il potere politico popolare, rafforzarlo ed espanderlo. Il nostro partito manda i saluti rivoluzionari al NEP e al PCF per aver dato un modello ai rivoluzionari del mondo attraverso questo Raid di Butuan.
I partiti comunisti rivoluzionari, i gruppi e i rivoluzionari che seguono la via della guerra popolare formulata dal compagno Mao sicuramente avanzeranno emulando il modello del Raid di Butuan e iniziando diverse campagne di contro-offensive tattiche.

(Abhay)
Portavoce,
Comitato Centrale,
PCI (Maoista)

Nessun commento:

Posta un commento