domenica 24 giugno 2012

pc 24 giugno corteo degli anarchici contro la repressione a Perugia

Operazione Ardire, anarchici in corteo contro arresti

 "E' la vostra sicurezza che terrorizza"

.un resoconto dalla stampa borghese locale

Un messaggio in controtendenza, di questi tempi, che arriva dal corteo delle associazioni anarchiche,libertarie, centri sociali e galassia No Tav che questo pomeriggio ha mosso i suoi passi dal Parco di Sant'Anna al Frontone per manifestare anche contro gli arresti dei "compagni e degli anarchici" nell'operazione anti-terrorismo Ardire del Generale Ganzer su ordine della Procura di Perugia.
Per loro la militarizzazione di Perugia e del Paese va a colpire gli stili di vita di chi si oppone a questo sistema politico ed economico. Indirettamento si attacca anche il sindaco Wladimiro Boccali: "slogan e campagne popolustiche come Perugia città sicura (inaugurata dal Comune); è sempre più palese - si evice da un volantino - come ciò produca allarmismi utili solo ad infondere una paura diffusa il cui obiettivo è assicurarsi che le persone unicamente della loro routine quotidiana".
Ma se questi sono i messaggi sociali del movimento, molto più duri sono i commenti verso l'inchiesta Ardire. Al grido di "Liberi Tutti, LIbere Tutte", il movimento accusa lo Stato e le Forze dell'Ordine di aver orchestrato gli arresti per distogliere dai problemi reali il Paese: "Il teatrino dell'assurdo propone uno sfrontato teorema accusatorio: una scritta sul muro, l'affissione degli striscioni e l'imbrattamento di un bancomati diventano capi di imputazione per associazione sovversiva finalizzata al terrorismo"
"Ci sembra evidente come l'operazione Ardire sia finalizzata a distogliere l'attenzione delle esplosive contraddizioni sociali e a tentare di normalizzare una situazione di forte e legittima conflittualità attraverso la strategia della paura". Un sunto di questo pensiero è nello slogan gridato dal corteo: "E' la vostra sicurezza che terrorizza".


Potrebbe interessarti: http://www.perugiatoday.it/politica/operazione-ardire-anarchici-in-corteo-contro-arresti.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

Nessun commento:

Posta un commento