sabato 16 giugno 2012

pc 16 giugno - Cgil Cisl Uil uniti in piazza… ma non contro il governo, anzi per Bonanni il governo Monti è l’unico possibile!

'Siamo 200 mila' dicono Cgil-Cisl-Uil ma per fare cosa?
"per le ragioni del cambiamento" perché l'agenda politica per ora ha prodotto solo "iniquità e diseguaglianza e non ha dato risposte sul lavoro e sullo sviluppo", dice Susanna Camusso,
"Chiediamo il cambiamento dell'agenda politica, senza non ci sono prospettive per il Paese".
"l'insopportabile iniquità con cui si è esercitato il rigore", e cioè il rigore ci vuole ma così è insopportabile!
"Ci aspettiamo che il ministro Fornero corregga il suo errore" dice Raffaele Bonanni, insomma per Camusso, Bonanni e Angeletti il governo deve darsi una regolata e la Fornero è una collega che sbaglia e via con le lamentele su tutto ciò che non va, dagli esodati al fisco ecc. ecc.

Ma Bonanni è sì preoccupato ma per evitare confusioni ha detto chiaramente cosa pensa del governo in questa intervista del giornale La Sicilia del14/06/12:
“Al momento meglio del governo Monti non credo ce ne siano altri. Ma lo sanno i partiti se questo esecutivo arriverà alla fine della legislatura. Io del governo dico che deve andare avanti, deve fare quello che serve per dare sostanza alla missione che è quella di abbattere i debiti e lo deve fare attraverso la crescita.

E parlando il linguaggio di Monti del valore dei padroni e dei loro investimenti aggiunge:
“Si parla di burocrazia, di questo e di quell'altro – ha aggiunto Bonanni – ma bisogna parlare di investitori perché sono loro che aprono le imprese e sono quest'ultime che danno lavoro. Non esiste altro se vogliamo uscire dalla vecchia stagione che ha seppellito la Sicilia con delibere regionali o comunali che fanno occupazione e il disastro di questi giorni. L'occupazione si fa con una buona economia e con investitori che investono di proprio. Per questo – ha sottolineato Bonanni - chiediamo a tutte le forze imprenditoriali e alle altre realtà a fare fronte comune e a spingere con molta forza e determinazione sui fattori che riguardano la possibilità di rassicurare gli investitori.”

Insomma un bell'esempio dell'uso che fanno i borghesi con la giacca del sindacato delle manifestazioni di massa per sostenere il governo...

Nessun commento:

Posta un commento