mercoledì 13 giugno 2012

pc 13 giugno - proletari comunisti sostiene la manifestazione a roma del 14 giugno - assediare il parlamento contro la legge fornero è giusto e necessario


Tendopoli al Pantheon contro il ddl Fornero


(0 Voti)
Blockupy si insedia  con le tende nel centro di Roma. La polizia invita a sgomberare. In corso l'assemblea in piazza.
Un centinaio di attivisti hanno montato tende e gazebo in piazza del Pantheon, nei pressi del Parlamento avviando le due giornate di mobilitazione "Blockupy Ddl Fornero" che da oggi pomeriggio fino a domani intende mantenere occupata piazza della Rotonda. Sul posto sono arrivati blindati dei carabinieri e della guardia di finanza che stanno invitando i manifestanti a togliere le tende e i gazebo. Ma gli attivisti hanno intenzione di restare seduti in assemblea perché intendono mantenere l’occupazione della piazza fino a domani, quando dovrebbero convergere a Roma altri attivisti blockupy dalla Campania, l'Emilia, la Lombardia, le Marche. L’idea è dare vita ad azioni di "blocco" in città con il tentativo di "assedio" del Parlamento. In mattina il percorso di "Blockupy" si intreccerà invece alla manifestazione indetta dalla Fiom che sfilerà da piazza della Repubblica raggiungerà il ministero dello Sviluppo economico in via Molise.

Ddl Fornero. Si torna in piazza

di  Redazione Contropiano
Valuta questo articolo
(0 Voti)
Oggi e poi ancora domani, i movimenti sociali e sindacali tornano ad assediare il Parlamento che deve approvare la controriforma sul lavoro.
La Coalizione contro il Ddl Fornero e il Comitato No Debito non intendono abbassare la pressione affinchè non venga approvata la legge che distrugge ogni civiltà del lavoro e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Il primo appuntamento è oggi alle ore 16.00 in piazza del Pantheon, una piazza da occupare per mantenere ed estendere la mobilitazione contro la Legge Fornero. Domani toccherà invece alla Fiom. Venerdi scorso erano stati i sindacati conflittuali (Usb,Cub etc.) a protestare sotto il Parlamento e soprattutto sotto e durante la direzione del Pd in via Sant'Andrea delle Fratte.
"Due giornate che vedranno nel 13 un momento di azione e mobilitazione dislocate in diverse città e nel 14 un'occasione di convergenza nazionale. A Roma la piazza comune sarà piazza del Pantheon, nella quale il 13 giugno a partire dalle 17 si terrà un happening con gruppi musicali, artisti e scrittori e il 14 giugno dalle 14 partirà la mobilitazione "Blockupy DDL Fornero" scrivono in un comunicato stampa gli attivisti di Blockupy Ddl Fornero. Due giornate che vogliono incidere sul dibattito parlamentare e bloccare l'approvazione del DDL. Mentre l'Europa affonda per colpa delle banche e i governi ci impoveriscono, noi non resteremo a guardare. In tutta Italia e a Roma ci rimettiamo in movimento, per "esonerare il commissario tecnico" Monti, per riprendere in mano il nostro futuro!
Continua a crescere in tutti gli ambiti intanto la spinta per lo sciopero generale del 22 giugno convocato dai sindacati conflittuali. Non solo delegati sindacali e intere Rsu ma anche giuristi, artisti e personalità ritengono doveroso sostenere la mobilitazione generale e generalizzata del 22 giugno, quando a Roma saranno presenti anche la Merkel, Hollande e Rajoy.

Nessun commento:

Posta un commento