martedì 29 maggio 2012

pc 29 maggio - Nepal - il governo Prachanda Battarai elabora una Strategia di sicurezza per il 27 maggio... contro il popolo

L’Assemblea Costituente ha di nuovo fallito il suo compito di redigere una Costituzione a favore del popolo del Nepal. Le numerose nazionalità del Paese sono state lasciate allo sbando, dato che l’AC non è riuscita a decidere su un corretto sistema federale per garantire i loro diritti. In risposta, il Primo Ministro Baburam Bhattarai ha proposto nuove elezioni a novembre, mentre quasi ogni altra forza politica del paese, tra cui la frazione rivoluzionaria del PCN (M) chiede a lui di dimettersi.

La situazione in Nepal è instabile ancora una volta e  le forze di sicurezza, senza dubbio con la benedizione dell’India e degli Stati Uniti, stanno preparando misure volte a fermare e contenere ogni ribellione del popolo. Sembra chiaro ora, che se vi è una strada rivoluzionaria in Nepal, non sarà tramite l’Assemblea Costituente.
Nuova Strategia di sicurezza da mettere in atto nella Kim Valley per il 27 maggio

Una nuova strategia di sicurezza è stata preparata per ovviare a possibili rischi durante il
il periodo della promulgazione della nuova costituzione e anche per mantenere la pace e la sicurezza..

Durante un incontro stampa nella capitale, martedì, L’Ufficio Metropolitano della Polizia ha detto che la strategia dovrebbe essere attuata in tre fasi. Lo stato di attuazione della nuova strategia dovrebbe essere riesaminato ogni 15 giorni e rafforzato secondo il bisogno, ha detto il portavoce dell'Ufficio, Rabiraj Shrestha.

Per il piano di sicurezza, 4677 persone dovrebbero essere mobilitate tutti i giorni nei tre distretti della Valle mantenendo il coordinamento tra la Polizia Nepalese, le Forze di Polizia Armate e altri organi preposti alla sicurezza, ha aggiunto.

La prima fase del piano è divenuta operativa dal 12 al 28 aprile.

Per la sicurezza dentro e intorno al palazzo dell'Assemblea Costituente, sono stati costruiti tre
livelli di sicurezza, ha detto Shrestha, aggiungendo che saranno rafforzati i controlli ad ogni punto d'ingresso della Valle.

Inoltre, saranno utilizzate diverse posizioni importanti in tutta la valle, organizzate regolari pattuglie e lanciate campagne in hotel, nelle aree a vocazione criminale e possibili nascondigli.

Nessun commento:

Posta un commento