martedì 29 maggio 2012

pc 29 maggio - assurda operazione di criminalizzazione contro gli anarchici no tav di crispiano taranto

la solidarietà del circolo di proletari comunisti di taranto

No Tav, perquisizioni e sequestri in una masseria la base degli anarchici
Il blitz nei confronti di otto appartenenti a un gruppo riconducibile al movimento anarchico, dopo che a Crispiano sono apparse scritte inneggianti il movimento 'No Tav' e offensive nei confronti delle forze di polizia
di GIOVANNI DI MEO
TARANTO - ­ Otto perquisizioni, ed il sequestro di materiale che ora è al vaglio degli inquirenti. E' scattato stamattina il blitz che ha visto i carabinieri della compagnia di Massafra e del reparto operativo del comando provinciale di Taranto, coadiuvati da personale del Ros, impegnati in un'operazione nei confronti di gruppo riconducibile al movimento anarchico.

Le indagini hanno preso il via da quando, nei giorni scorsi, su alcuni edifici di Crispiano sono apparse delle scritte inneggianti il movimento 'No Tav' ed offensive nei confronti delle forze di polizia. Il gruppo si era dotato anche di un autentico 'quartier generale', una masseria alle porte di Crispiano, presidiata da alcuni giovani, su cui sventola una bandiera con il simbolo No Tav.

L'operazione di questa mattina rappresenta il primo tassello dell'indagine, visto che adesso le attenzioni si focalizzano su quanto è stato sequestrato dai militari. Gli otto decreti di perquisizione sono stati emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto.

Nessun commento:

Posta un commento